La torinese Wi-Next sbarca in California

di |

COMUNICATO STAMPA


Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, annuncia la nascita di Wi-Next USA, società con sede in San Diego (California).
 
La nuova società, fondata con partner americani, ha l’obiettivo di distribuire sul mercato statunitense i prodotti con particolare focalizzazione sulla nuova tecnologia proprietaria WiseMesh per la creazione di reti Wi-Fi di sensori.
 
L’annuncio arriva alla fine di un anno intenso per la società torinese del Gruppo Carpaneto Sati, che, dopo solo quattro anni, consolida ulteriormente la propria posizione dapprima distinguendosi nel mercato italiano delle reti mesh e delle reti di sensori e adesso portando la propria tecnologia sul mercato internazionale.
 
Il 2011 infatti è stato un anno di importanti successi  grazie ad accordi strategici con System Integrator di riferimento nazionale come b! ( Gruppo CEIT ) e Cosmic Blue Team , con cui è stata realizzata la copertura Wi-Fi del nuovo stadio della Juventus , e i contratti siglati con importanti operatori telefonici nazionali ed internazionali.
 
Wi-Next USA nasce da un’attenta analisi del mercato wireless americano che seppur caratterizzato da una presenza massiccia di vendor leader del settore, primo fra tutti Cisco, vede crescere in modo sensibile la richiesta di soluzioni specializzate e spesso personalizzate rispetto le esigenze dei mercati verticali“, dichiara Nicola De Carne, fondatore e Amministratore Delegato di Wi-Next e adesso CTO di Wi-Next USA.
 
Nei prossimi mesi è prevista anche la creazione di uno staff tecnico oltre oceano che affiancherà i laboratori italiani nello sviluppo di nuove soluzioni anche attraverso partnership con importanti player tecnologici statunitensi.
 
Diane Brandis, Chief Marketing Officer di Wi-Next USA spiega il posizionamento della nuova Società  : “Wi-Next USA intende portare negli Stati Uniti un nuovo modo di concepire le reti Wi-Fi, da reti di connettività a ecosistemi wireless di servizi a valore aggiunto, ponendosi  come un partner di riferimento per tutte quelle aziende che presentano la necessità di soluzioni Wi-Fi personalizzate ( OEM ) ad esempio per applicazioni M2M, monitoraggio ambientale, Energy Efficiency, ecc.
 
In un mercato ostile come quello statunitense, in quanto caratterizzato da diverse aziende leader nel settore del Wi-Fi, Wi-Next USA quindi punta sulla formula della specializzazione basata su una tecnologia Made in Italy e su una produzione sartoriale che, se premiante, potrebbe anche essere esportata come modello in altri paesi.
 
CHI E’ WI-NEXT?
Wi-Next, è un Vendor italiano in rapida espansione specializzato nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche. Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate per diversi campi applicativi (turismo, retails, sicurezza, ecc.).
Dal 2011 ha lanciato sul mercato un’esclusiva tecnologia Hardware e Software, WiseMesh,  per la creazione di reti Wi-Fi di sensori.
È presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori.
Dal novembre 2011 è presente negli Stati Uniti con una Società partecipata Wi-Next USA
 
Per maggiori informazioni: www.winext.eu