Collaborative Cloud: da Avaya nuove soluzioni di virtualizzazione

di |

Le soluzioni Avaya Collaborative Cloud, inclusa una nuova gamma di soluzioni chiavi in mano per il cloud, Avaya Collaborations Pods, saranno presentate al VMWorld 2012, dal 26 al 30 agosto a San Francisco.

Mondo


Avaya

In arrivo da Avaya, nuove soluzioni di virtualizzazione e miglioramenti alla gamma Avaya Collaborative Cloud, la suite strategica di soluzioni cloud pubbliche, private e ibride.

L’azienda, leader mondiale nell’offerta di soluzioni e sistemi di comunicazione per le imprese, ha annunciato una serie di miglioramenti, tra i quali il supporto integrato per tecnologia VXLAN con Avaya VENA Fabric Connect,  un componente di Avaya VENA basato su standard Shortest Path Bridging (SPB). Fabric Connect rende i cambiamenti di network più efficienti e meno soggetti a errori, permettendo cambiamenti direttamente sulla rete, senza la necessità di coinvolgere ogni dispositivo e ogni link. VXLAN aiuterà le aziende a massimizzare l’efficacia delle loro attività di virtualizzazione del server, e l’integrazione con Avaya Fabric Connect permetterà miglioramenti per quanto riguarda scaling, semplificazione e performance, rispetto alle reti tradizionali. Fabric Connect aiuterà le aziende a gestire gli sviluppi di VXLAN in ambienti di data center dinamici.

 

Le soluzioni Avaya Fabric Connect forniscono un miglior servizio time-to-service, riducono i tempi di inattività e migliorano l’efficacia operativa. Fabric Connect è l’unica tecnologia di prossima generazione in grado di offrire una soluzione end-to-end, per tutta la rete, che funzione bene oltre i percorsi multipli base, per fornire connettività Layer 2, interconnettività Layer 3 e un supporto semplice, scalabile e multi cast.

 

Avaya Fabric Connect riunisce molte tecnologie, prodotti e opzioni di sviluppo, che permettono di adattare la soluzione ad una grande varietà di situazioni reali. Ne è un esempio la soluzione Avaya VENA Distributed ToR (dToR), che Avaya fornisce su  Avaya Virtual Services Platform (VSP) 7000.  Avaya dToR collega VSP 7000, creando una backplane virtuale più veloce e piatta che connette switch multipli, con  una latenza fino a 25 volte più bassa di quella delle reti tradizionali – elemento cruciale per le performance delle applicazioni di prossima generazione. Avaya dToR attiva soluzioni che scalano perfettamente fino a centinaia di nodi, supportando migliaia di macchine virtuali come un’unica rete autonoma ad alte prestazioni.

 

Le soluzioni Avaya Collaborative Cloud, inclusa una nuova gamma di soluzioni chiavi in mano per il cloud, Avaya Collaborations Pods, saranno presentate al VMWorld 2012, dal 26 al 30 agosto a San Francisco (stand Avaya: #1823).

 

Mike Ballard, CEO di Cobalt Data Centers, azienda attiva  nei servizi di co-location e disaster recovery ha sottolineato: “La nostra rete Avaya con Shortest Path Bridging technology ci premette di rispondere velocemente alle necessità dei clienti – possiamo attivare e apporre cambiamenti ai servizi, velocemente e semplicemente, mantenendo i costi operativi bassi e conservando l’efficienza del nostro reparto di ingegnerizzazione. SPB ci permette di isolare in piena sicurezza i diversi clienti e di supportare servizi L2 e L3, il che lo rende perfetto per il nostro business model. Inoltre, ci permette di avere una rete affidabile e di garantire la disponibilità di rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

 

La piattaforma VSP 7000 è di altissimo livello e la riduzione di latenza offerta dalla soluzione Distributed ToR lo rende uno strumento molto potente nell’ottimizzazione delle performance per il nostro sistema sanitario, disponibile tutti i giorni”, ha spiegato Bruce Meyer, technical coordinator (voice and data), di ProMedica.