Comunicazioni aziendali: Avaya punta sul ‘Collaborative Cloud’

di |

Collaborative Cloud permette di realizzare progetti basati su tecnologia cloud per la collaborazione (i servizi Avaya per le reti dati, i Contact Center e le Unified Communication). AvayaLive fornisce soluzioni di collaboration basate su cloud pubblici.

Italia


Avaya

Avaya rafforza la propria strategia nel cloud con le nuove soluzioni Collaborative Cloud e AvayaLive, che ampliano l’attuale portafoglio di soluzioni cloud-based per includere anche nuove proposte offerte tramite cloud pubblici.

La prima consente di proporre alle aziende applicazioni e servizi di comunicazione e collaborazione attraverso modelli di cloud pubblici, privati e ibridi. Clienti, partner, service provider e sviluppatori potranno quindi utilizzare, creare, fornire e perfezionare soluzioni di collaborazione cloud-based avvalendosi delle applicazioni, delle piattaforme e dell’infrastruttura Avaya, ottenendo maggiore efficienza, produttività e migliori risultati.

La soluzione prevede una vasta gamma di opzioni d’uso e di modalità implementative cloud-based flessibili per rispondere a differenti esigenze per differenti segmenti di mercato.

 

La soluzione AvayaLive è una particolare suite di soluzioni disponibili  su cloud pubblici, che includono una novità assoluta come AvayaLive Connect – una nuova soluzione UC (Unified Communications) totalmente integrata per le piccole aziende che riunisce voce, teleconferenza, messaging, video, mobilità, presenza e altro ancora – e una nuova edizione di AvayaLive Engage, (già noto con il nome di web.alive), un ambiente immersivo Web-based per la collaborazione che oggi aggiunge nuove caratteristiche e funzionalità.

AvayaLive Connect, attualmente in fase di test,  supporta PC, Apple Mac, iOS e dispositivi Android, più uffici, e dipendenti mobili e remoti. Dovrebbe essere commercialmente disponibile sul mercato statunitense entro metà 2012.

AvayaLive Engage permette ai partecipanti di adoperare avatar personalizzati in un ambiente 3D per svolgere attività collaborative come riunioni, sessioni creative, servizi di vendita, assistenza ai clienti, recruiting e formazione del personale.

 

Nel corso dell’anno, inoltre, Avaya continuerà a rilasciare nuove soluzioni cloud-based in modalità altamente flessibili “per permettere a clienti e partner di acquisire, sfruttare ed ampliare il valore delle applicazioni, delle piattaforme e dall’infrastruttura Avaya”, ha anticipato Brett Shockley, Senior Vice President e General Manager, Applications and Emerging Technologies, Avaya

 

Per i cloud ibridi o privati di livello enterprise, aziende e service provider possono basarsi su Avaya Virtual Enterprise Network Architecture (VENA) e Avaya Aura. Avaya VENA consente alle aziende o alle società di hosting di creare infrastrutture cloud private basate su standard che possono essere estese all’intero ambito enterprise a partire dal data center per arrivare fino al desktop. Avaya Aura è la piattaforma di comunicazione che consente di centralizzare ed offrire applicazioni UC e contact center. Per le aziende è inoltre disponibile il servizio cloud privato gestito Avaya Communications Outsourcing Solutions. (a.t.)

 

Ulteriori risorse: