Sony pronta ad annunciare due diversi modelli di NPG?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Secondo le prime indiscrezioni sembra di sì.

Mondo


NGP

C’è un rumor che nelle ultime ore ha fatto il giro del mondo, secondo il quale Sony starebbe pensando di abbassare le specifiche tecniche del modello base di NGP/PSP2, per poter competere a livello di prezzo con il 3DS.

 

Visto che il prezzo della console Nintendo è di 259, il pubblico inizia ad interrogarsi su quanto potranno costare i differenti modelli di NGP.

 

IndustryGamers afferma che una “fonte francese decisamente attendibile” parla di un modello base senza supporto al 3G e con una RAM ridotta da 512 a 256MB.

 

Lo stesso modello potrebbe sacrificare la memoria flash interna a favore di un supporto di memoria esterna decisamente più economico. Le potenzialità grafiche, invece, dovrebbero rimanere intatte.

 

Sony spera di poter lanciare la Next Generation Portable entro la fine di quest’anno, ma sono in molti ormai a non crederci più, o quantomeno a non credere che la compagnia riuscirà nell’intento in tutte le regioni. Probabilmente sarà il Giappone l’unico paese in cui l’erede di PSP riuscirà a farsi vedere per le feste natalizie.

 

Sony dovrebbe svelare ulteriori dettagli al riguardo durante l’imminente E3.