TECNOLOGIA

Sony e Microsoft collaborano allo sviluppo di tecnologie cloud

di |

Stretta di mano tra le due rivali in nome dell'innovazione.

Sony e Microsoft hanno annunciato una collaborazione volta allo sviluppo di nuove tecnologie cloud per migliorare l’esperienza degli utenti.

Come riporta il sito ufficiale di Microsoft, le due aziende porteranno avanti lo sviluppo congiunto di tecnologie basate sul cloud, che verranno poi integrate nei rispettivi giochi e contenuti in streaming.

“Sony è una società di intrattenimento creativo con una forte base tecnologica”, ha dichiarato Kenichiro Yoshida, presidente e amministratore delegato di Sony. “Collaboriamo a stretto contatto con numerosi creatori di contenuti che catturano l’immaginazione di utenti di tutto il mondo. Grazie alla nostra tecnologia avanzata, forniamo loro gli strumenti per realizzare i loro sogni e le loro visioni. PlayStation è diventata l’integrazione di creatività e tecnologia. La nostra missione è di far evolvere questa piattaforma per offrire esperienze di intrattenimento di qualità. Microsoft è nostra partner da anni, nonostante la competizione in cui siamo in alcune aree. Credo che lo sviluppo congiunto di soluzioni cloud contribuirà notevolmente alla creazione di contenuti interattivi avanzati”.

“Sony è sempre stata tra i leader di intrattenimento e tecnologia”, ha commentato Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft. “La collaborazione annunciata oggi è basata su questa tradizione di innovazione. La nostra collaborazione permetterà a Sony di sfruttare la potenza di Azure e Azure AI per sviluppare nuove esperienze per gli utenti”.