la serie

Sky e NOW portano a Milano l’incubo di “IT: WELCOME TO DERRY”

di |

Sabato 25 ottobre l'esperienza immersiva lungo il Naviglio Grande, che si trasformerà nella cittadina maledetta teatro delle sparizioni della serie.

Sabato 25 ottobre Milano si risveglierà nel Maine del 1962. Sky e NOW portano infatti nel cuore della movida milanese l’universo di IT: Welcome to Derry, la nuova serie ambientata nei primi anni ’60 prequel dei due film di Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo due) ispirati al celebre romanzo di Stephen King sul clown assassino che ama tormentare i bambini, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 27 ottobre.

Dalle 18.00 fino a tarda sera, l’Alzaia Naviglio si trasformerà nella cittadina maledetta teatro delle sparizioni di bambini della serie HBO Original e Sky Exclusive: fra installazioni immersive, affissione misteriose, auto d’epoca, photoboot, tombini che nascondono inquietanti palloncini rossi e un bar ispirato ai vecchi diner americani, il ponte Alda Merini si trasformerà in un portale che collega la capitale lombarda all’immaginaria e solo apparentemente idilliaca Derry, la cittadina dove l’incubo è partito resa celebre dalla saga ispirata al romanzo dell’indiscusso maestro del terrore contemporaneo. Una enorme, imperdibile photo-opportunity per tutti quanti si troveranno a passare di lì, protagonisti di un’esperienza che mescolerà nostalgia e terrore.

Ambientato nell’universo di “IT” di Stephen King, IT: WELCOME TO DERRY è basato sul romanzo “IT” di King ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi “IT” e “IT – Capitolo Due”. Del cast della serie fanno parte Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, Bill Skarsgård.

La serie, prodotta da HBO e Warner Bros. Television, è stata sviluppata per la televisione da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Andy Muschietti e Barbara Muschietti (qui con la loro casa di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Fuchs, che ha anche scritto la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono gli showrunner del progetto.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz