La classifica

Gruppo MailUp tra le 13 imprese italiane della Fast 500 EMEA 2019

di |

Il Gruppo lombardo ha registrato un tasso di crescita medio dei ricavi del +323% negli ultimi quattro anni.

Quest’edizione della Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2019 vede aumentare la pattuglia di imprese italiane in classifica e tra queste c’è MailUp Group.

Prima Assicurazioni, Everli by Supermercato24, Pikkart, Keytech, Exom Group, Techno Center, Intellienergy Technologies, MailUp Group, Digital Angels, Easy-D-Rom Engineering, Angiodroid, FiloBlu e Across sono le 13 aziende italiane vincitrici dell’edizione 2019 del programma FAST 500 EMEA.

Lo studio, condotto ogni anno in tre regioni – Nord America, EMEA e Asia-Pacifico – rappresenta una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico ed è teso a premiare gli sforzi e la dedizione delle società ad alto contenuto tecnologico che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.

MailUp Group ha registrato un tasso di crescita medio dei ricavi del +323% in questo periodo di tempo.

Andando a scoprire la Top Ten del Fast 500 EMEA, troviamo una sola impresa italiana, Prima Assicurazioni, attiva nel settore fintech, che raggiunge l’8° posto in classifica.

Al primo posto e al secondo posto ci sono due aziende britanniche, Revolut e OakNorth, seguite dalla tedesca Cloud & Heat, dall’altra britannica DivideBuy (Regno Unito) e dall’altra tedesca Fineway a chiudere la Top Five.

In termini generali, le aziende con l’indice di crescita più alto appartengono al settore Fintech (2777%), Tecnologie Ambientali (2664%), Media & Entertainment (1245%), Hardware (1038%) e Software (1016%). Le società di software dominano inoltre la classifica, con 281 aziende su 500.

A livello geografico, è il Regno Unito a dominare la classifica dei Paesi più rappresentati, con 98 aziende in classifica.

Lo seguono nella Top 5 Paesi Bassi (70), Germania (47), Svezia (46) e Belgio (35).

L’Italia si posiziona al 12° posto, con 13 aziende in classifica.