Il servizio

Covid economy, MailUp a supporto delle consegne e domicilio a Cremona

di |

Con l’obiettivo di sostenere le attività locali, domicilio.app è la piattaforma che permette di trovare le realtà del proprio territorio che effettuano consegna a domicilio.

Si è parlato tanto di delivery negli ultimi anni. L’economia digitale in effetti ha facilitato il vecchio quanto attuale servizio di consegna a domicilio. Si fa delivery con i cibi preparati al ristorante e con la merce comprata online, ma anche per la spesa al supermercato o le camicie stirate e i farmaci.

Tutto ciò che possiamo ordinare al telefono e via mail, insomma, ci può essere consegnato a casa in breve tempo. MailUp ha annunciato di aver dato il proprio sostegno al progetto “A domicilio”, servizio che raccoglie in rete tutte quelle attività commerciali locali che offrono consegna a domicilio.

Il servizio “A domicilio”

Si tratta di un portale per i servizi a domicilio, nato per consentire alle persone di ricevere direttamente a casa beni di prima necessità e qualsiasi altro prodotto acquistato presso attività locali.

La crisi che stiamo attraversando ci sta rivelando quanto sia importante – sotto tutti i punti di vista – la rete di relazioni che si crea in un territorio. A domicilio è un progetto che agisce proprio su questo tessuto locale, dando risposta a un problema che unisce persone, cittadini, imprese, attività commerciali”, ha dichiarato Luca Azzali, General Manager della piattaforma di digital marketing.

Noi di MailUp – che con A domicilio condividiamo la città di nascita, Cremona – siamo felici e orgogliosi di essere al loro fianco – ha aggiunto Azzali – mettendo a disposizione la nostra piattaforma affinché possa dare voce al progetto, crescere, svilupparsi, creando nei vari territori un tessuto di cooperazione e sostegno reciproco”.

Il supporto di MailUp

Il sostegno di MailUp, si legge in un comunicato, rientra all’interno di un “progetto più ampio dedicato al territorio e al mondo delle imprese, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di una rete di sostegno e condivisione di conoscenze e strumenti”.

Per supportare il progetto, frutto in parte dell’emergenza coronavirus, MailUp ha messo a disposizione la propria piattaforma di invio, con cui A domicilio può potenziare la propria comunicazione, sviluppare strategie di promozione e dare voce al progetto.