WEF 2016 – Gli eventi live selezionati da Key4biz – DAY 1

Speciale streaming dal World Economic Forum di Davos

di Redazione | @Key4biz |

A World Without Work?

In che modo i rapidi progressi tecnologici e la prospettiva di una vita più sana e più lunga rivoluzioneranno il mondo del lavoro?.

 

Rivedi lo streaming:

Questa sessione è stata sviluppata in collaborazione con NHK.

 

What If: You Are Still Alive in 2100?

Dal rovesciamento degli effetti dell’invecchiamento sul cervello all’intelligenza artificiale e al download di pensieri e ricordi, gli scienziati stanno spingendo sempre più in là i confini della vita umana. Quale sarebbe l’impatto sulla vita, l’amore e il lavoro se si potesse vivere fino a 150 anni (o per sempre)?

 

Rivedi lo streaming:

Questa sessione è stata sviluppata in collaborazione con TIME.

 

Streaming selezionati per il 21 gennaio 2016 – DAY 2:

 

The Future of Europe

Di fronte alle tensioni politiche, alla frammentazione economica e alle minacce alla sicurezza, come potrà l’Europa ricostruire e rafforzare i pilastri della sua Unione?

 

Issue Briefing: Advancing towards a Super Smart Society

Approfondimento sul concetto di Società 5.0, che unisce il mondi digitale e quello fisico per un maggiore benessere sociale.

 

What If: Robots Go to War?

I notevoli progressi nel campo dell’intelligenza artificiale potrebbero presto avere implicazioni per il futuro della guerra. Che cosa succederebbe se armamenti autonomi sostituissero sia soldati che generali?

 

A New Platform for the Digital Economy

In che modo l’emergere di nuove piattaforme digitali potrà creare un trampolino di lancio per un’innovazione a vantaggio di tutti?

 

Privacy and Secrecy in the Digital Age

In un periodo di terrorismo, le minacce sono sempre più difficili da individuare e prevenire. I governi sostengono la necessità di una maggiore sicurezza e cercano di controllare le comunicazioni globali, mentre i cittadini, più propensi che mai a condividere, chiedono maggiore tutela della loro privacy digitale. in che modo l’era dell’informazione ha cambiato il nostro modo di pensare e dare importanza alla privacy?

© 2002-2017 Key4biz