We.expo2015.org

di |

È WE, Women for Expo, un progetto di Expo Milano 2015, portato avanti in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Un network di donne di tutto il mondo che, sostenendo il tema della manifestazione milanese ‘Nutrire il pianeta’, esprimono e agiscono insieme sui temi della sostenibilità e dell’accesso al cibo, mettendo per la prima volta al centro di un’esposizione universale la cultura femminile.

La piattaforma web www.we.expo2015.org è utilizzata per mostrare il lavoro svolto e presentare i progetti durante gli eventi che il network organizza. I canali attraverso cui consultare documenti e aggiornarsi sulle ultima novità sono disposti nella parte alta del sito e suddivisi nelle voci: ‘Chi siamo’, ‘Progetti in primo piano’, ‘Appuntamenti’, ‘Ambassador’, ‘Ricette per la vita’, ‘Entra nella rete WE’.

Percorsi diretti ai contenuti pubblicati, ricchi di materiale multimediale e di testo, per conoscere le iniziative di innovazione sociale e sostenibilità ambientale che durante l’Expo e magari dopo saranno lanciate in Italia e in tutto il mondo, ma anche per conoscere i volti delle donne, imprenditrici, professioniste, di spettacolo e attive nel sociale, che in prima persona hanno voluto portare il messaggio di Women for Expo..

La comunicazione è una delle leve su cui l’organizzazione lavora per sensibilizzare il pubblico della rete sui temi caldi dell’innovazione tecnologica applicata all’alimentazione e al cibo, dalla produzione al consumo finale, e i social network diventano canali per raggiungere chiunque, in qualsiasi luogo e momento.

We.expo2015.org ha attivato dei profili ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram, proprio per coinvolgere i cittadini in rete e potenziare la comunicazione sociale. Tutti i documenti pubblicati, inoltre, possono essere commentati e condivisi sui social media più popolari.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo