DESTINY

I voti deludenti di Destiny danneggiano Bungie per $2,5 milioni

di |

Lo sviluppatore perderà un bonus assegnato in base al voto medio.

Lo studio di sviluppo Bungie non incasserà probabilmente un “Bonus Qualità” di $2,5 milioni a causa delle votazioni attribuite dalla stampa specializzata alla sua nuova IP Destiny.

Kotaku segnala infatti una clausola nel contratto di durata decennale siglato tra lo sviluppatore e Activision nel 2010, che prevede una votazione media di 90 o più su GameRankings “entro 30 giorni dal lancio del gioco su Xbox 360” per l’attribuzione dell’incentivo.

Activision non ha commentato i contenuti del contratto, rivisto rispetto al 2010 ma ancora dotato della clausola in questione, che renderebbe impossibile il raggiungimento dell’obiettivo: Destiny ha infatti una media di 77 centesimi su Metacritic e di 76,29 su GameRankings.

La console Xbox 360 viene menzionata nello specifico in quanto unica piattaforma per cui il gioco era stato annunciato nell’anno di stipula del contratto. Nonostante le votazioni inferiori alle aspettative, Destiny ha comunque fatto incassare ad Activision $500 milioni nel primo giorno sul mercato ed è risultata la nuova IP più prenotata della storia.