Il libro

Vendere online con email e SMS, il nuovo ebook MailUp

di |

Se in futuro compreremo in rete prodotti sempre più personalizzati, grazie all’intelligenza artificiale, “la colonna portante delle attività di promozione e gestione di un ecommerce rimarrà sempre l’email”.

L’ecommerce cresce ormai costantemente a doppia cifra ed è un trend che riguarderà anche il 2017: lo shopping online italiano quest’anno toccherà quota 23,1 miliardi di euro, con una crescita del 16% rispetto al 2016.

Il nuovo ebook di MailUp, “Vendere online grazie con Email e SMS”, ha lo scopo di fornire un percorso di apprendimento – fatto di strumenti, linee teoriche e best practice – per amplificare il potenziale e le opportunità offerte dallo shopping online.

Un volume interamente dedicato alle strategie di email e SMS marketing per gli store online. “Se il futuro ci darà la possibilità di sfogliare, confrontare i prodotti per poi effettuare l’ordine con un semplice comando vocale grazie all’intelligenza artificiale, la colonna portante delle attività di promozione e gestione di un ecommerce rimarrà l’email”, si legge nella presentazione dell’ebook a cura di Andrea Serventi di MailUp.

Cinque le attività fondamentali per mettere a punto una strategia digitale, in grado di coprire l’intero ciclo di relazione con il cliente, dal primo contatto (l’email di benvenuto) alle iniziative di fidelizzazione (campagne di up-selling e reward):

  • Integrazioni: la convergenza degli strumenti;
  • Profilazione e segmentazione: la relazione parte dalla conoscenza;
  • Marketing Automation;
  • Il mondo del transazionale;
  • Gli SMS: il potere dell’immediatezza.