ADVERTISING

Twitch promette più trasparenza sui contenuti a pagamento

di |

Nuove norme in arrivo per le sponsorizzazioni.

Twitch ha deciso per un’apertura totale in riguardo ai contenuti sponsorizzati.

Matthe DiPietro, VP di marketing e comunicazione di Twitch, ha spiegato sul blog della piattaforma di streaming che ogni contenuto sponsorizzato verrà d’ora in poi chiaramente contrassegnato.

“Una parte sempre crescente dell’equazione giocatore/piattaforma/media/inserzionista, particolarmente nell’industria dei videogiochi, fa parte di quelle che noi chiamiamo ‘campagne che influenzano'”, ha detto DiPietro.

“Esse sono un modo per gli inserzionisti di sfruttare la celebrità di un creatore di contenuti su varie piattaforme video per aumentare la visibilità di un prodotto e indurre all’acquisto”.

“A volte però, a causa di linee guida mutevoli e relazioni poco chiare, questo tipo di campagna è diventato un angolo oscuro dell’industry, e ciò è male per tutti. Per queste ragioni, i giocatori tendono a guardare con scetticismo all’ecosistema, perché non sanno cosa sia stato pagato e cosa no”.

“Abbiamo sempre incoraggiato i nostri streamer a dichiarare se i giochi trasmessi fossero parte di una campagna promozionale, ma ora stiamo stabilendo un approccio più trasparente che speriamo rappresenti un precedente per l’industria. Per farla semplice: vogliamo trasparenza e autenticità complete su tutti i contenuti e le promozioni che abbiano uno sponsor”.