IL GIRO DI VITE

Twitch dirama regole più strette sui contenuti provocanti

di |

La piattaforma di streaming non ammetterà più trasmissioni ammiccanti.

Il servizio di streaming video Twitch ha cambiato le proprie regole di condotta nel tentativo di arginare il fenomeno degli streaming più ammiccanti.

“I nerd sono sexy e voi siete tutti creature bellissime e magnifiche, ma tentiamo di mantenere le trasmissioni incentrate sui videogiochi, va bene?”, si legge ora nel documento.

“Non indossare vestiti, o indossare solo vestiti provocanti come lingerie, costumi da bagno, coppette e indumenti intimi è proibito, e naturalmente lo è trasmettere a torso nudo, sia per gli streamer di sesso maschile che per quelli di sesso femminile. Potrete avere anche muscoli scolpiti, ma è meglio farli vedere durante una partita di beach volley”.

“Se trasmettete da un posto incredibilmente caldo e non avete una maglietta”, conclude il testo diramato da Twitch, “puntate la webcam sul viso. Problema risolto”.

La decisione di Twitch arriva dopo un forte incremento delle lamentele riguardo l’aumento del numero degli streamer sempre più disinibiti, comportamento spesso volto ad attirare più spettatori.

Il comunicato di Twitch estende il concetto anche ai videogiochi: “La nudità non può essere un aspetto centrale del gioco trasmesso e i mod che permettono nudità non previste non sono permessi. Cose del genere sono ok solo in caso non se ne faccia l’aspetto principale dello stream, e solo finché non si spende più tempo del necessario nelle aree interessate da eventi simili”.