BIS

Sose, Cristiano Cannarsa nominato amministratore delegato

di |

La nomina di Cannarsa ha l’obiettivo di rafforzare l’impegno sinergico fra le due partecipate del MEF, SOSE e SOGEI, in un’ottica di efficientamento del processo di modernizzazione e di evoluzione del Sistema Paese. Cannarsa resta pertanto amministratore delegato anche di SOGEI.

Il Consiglio di Amministrazione di SOSE Spa ha nominato l’Ing. Cristiano Cannarsa nuovo Amministratore Delegato della società.  

Cannarsa, manager di comprovata esperienza nel mondo della Pubblica Amministrazione, è stato negli ultimi 6 anni al vertice di Consip e attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di SOGEI che aveva già guidato dal 2011 al 2017. 

SOSE già collabora con SOGEI, in materia di fiscalità d’impresa, per la realizzazione degli ISA – Indici Sintetici di Affidabilità fiscale. La guida della società ora affidata a Cannarsa ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra le due società del mondo Mef, favorendo l’efficienza dei processi e sostenendo il percorso di modernizzazione in atto nel Paese. 

SOSE ringrazia l’Amministratore Delegato uscente, il dott. Stefano Antonio Sernia, per il lavoro svolto ed esprime i migliori auguri per il proseguimento della sua attività professionale. 

Cosa fa Sose

Sose, partner metodologico dell’amministrazione finanziaria, collabora con Sogei in materia di fiscalità d’impresa per la realizzazione degli ISA – Indici Sintetici di Affidabilità e, in ambito della finanza pubblica, ed è impegnata nella determinazione dei Fabbisogni Standard e nella definizione degli Obiettivi di servizio e dei LEP- Livelli essenziali delle prestazioni in attuazione del federalismo fiscale.