nuovo logo

Gualtieri: “Sogei centrale nella digitalizzazione del Paese”

di |

Così Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia, in occasione della visita in Sogei per la presentazione della nuova brand identity della in-house del Mef.
L’Ad Andrea Quacivi: “Colmare i gap e investire nel capitale culturale, con una grande visione di insieme”.

“Il futuro deve diventare presente e Sogei è centrale nella digitalizzazione del Paese”. Con queste parole Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia e delle Finanze, ha salutato la nuova brand identity della in-house del Mef. Oggi, infatti, Sogei ha presentato il nuovo logo e ha rinnovato anche il sito web.

In Italia abbiamo dei gioielli che devono essere valorizzati”, ha spiegato Gualtieri, “e non vi è dubbio che Sogei costituisca un picco di eccellenza che dobbiamo apprezzare e far crescere, consapevoli dei risultati conseguiti dall’azienda in questi anni”. “Nella manovra e nel decreto fiscale”, ha concluso il ministro, “abbiamo dato nuove direttrici d’azione e ulteriori responsabilità a Sogei”.

Quacivi (Sogei): “Siamo l’execution del piano di trasformazione digitale dell’Italia

L’evento è stato anche l’occasione per illustrare al ministro Gualtieri le nuove sfide che Sogei è pronta a portare avanti: “Colmare i gap digitali con le PA ed investire nel capitale culturale, con una grande visione di insieme”, ha detto l’ad Andrea Quacivi, aggiungendo: “dobbiamo far sì che i nostri progetti siano trainanti” per digitalizzare l’Italia. Un traguardo raggiungibile solo con una Pa veramente digitale. Lo sa bene Sogei, la principale piattaforma per la digitalizzazione dell‘Amministrazione finanziaria, che continua ad “investire”, come ha ricordato il suo presidente Bagio Mazzotta, sia in risorse umane sia nelle tecnologie all’avanguardia.

“L’idea di futuro è cambiata nel tempo”, ha continuato Quacivi, “e impone delle scelte nuove soprattutto a chi di futuro si è sempre occupato. Ci sentiamo più vicini ai cittadini e alle istituzioni”, ha continuato l’amministratore delegato di Sogei – collaboriamo con le pubbliche amministrazioni centrali e locali per semplificare la fruibilità dei servizi e, quindi, la vita di tutti. Negli anni il nostro ambito di intervento si è via via ampliato, modellandosi sui nuovi scenari digitali. E per questo motivo abbiamo voluto lavorare anche sulla rappresentazione del brand”.
“Oggi, ha concluso Quacivi, “siamo l’execution del piano di trasformazione digitale dell’Italia grazie a elevate competenze tecniche e alla conoscenza strutturata delle norme”.

Sogei, il video di presentazione del nuovo logo

L’Ad Andrea Quacivi presenta il percorso di evoluzione ed innovazione di Sogei