#SkySportHack

Sky innova lo sport con un Hackathon, 28 e 29 maggio a Milano

di R.N. |

Maratona di 36 ore presso il nuovo building di Sky Italia per innovare le modalità di fruizione e narrazione del contenuto sportivo.

Sabato 28 e domenica 29 maggio si svolgerà l’Hackathon di Sky Sport presso il Lab (il nuovo building di Sky Italia) a Milano Santa Giulia.

L’Hackathon è un evento tecnico e creativo: in 36 ore, sviluppatori, hacker, creativi e appassionati si uniscono in team e, con l’aiuto di esperti, sviluppano prototipi di progetti software, condividendo idee e accrescendo le competenze.

Per Sky, questa Hackathon rappresenta “un’opportunità per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivo, un laboratorio per trasformare la narrazione sportiva e innovare il modo in cui i millennials vivranno lo sport, prima, durante e dopo l’evento sportivo”.

Due importanti sfide per questa #SkySportHack:

  1. Creare nuovi e innovativi format per raccontare lo sport su tutte le piattaforme disponibili, dalla TV agli smartphone, al fine di offrire al pubblico dei Millenials un’esperienza completa e coinvolgente;
  2. Elaborare nuovi modelli di fruizione e di monetizzazione dei contenuti sportivi anche attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche. Il fine è quello di sviluppare nuovi strumenti di interazione con i contenuti video sportivi per offrire ai Millenials un’esperienza immersiva e coinvolgente che vada al di là del singolo evento sportivo.

I lavori inizieranno alle 10:30 di sabato 28 maggio e termineranno alle 18:30 di domenica 29 presso il Lab.

Domenica 29 alle 14.00 ci sarà la presentazione dei progetti e alle 16:0, dopo la valutazione della giuria, si svolgerà la proclamazione e premiazione dei vincitori.

La giuria sarà formata da Evp di Sky e esperti del settore. Tra i partecipanti di spicco all’evento, due fra i volti più celebri di Sky Sport Fabio Caressa e Guido Meda.

Al team vincitore verrà assegnato un premio in denaro di 6 mila euro.

Settantadue partecipanti selezionati con background differenti (scelti tra creatori di contenuti legati ai new media, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software web e mobile, blogger e scrittori, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX).

Centinaia di candidature arrivate da 15 regioni italiane.

Oltre 800 persone intercettate sul territorio nazionale durante i due giorni di BootCamp (11 e 12 maggio) a Catania, Torino, Roma, Milano. Oltre 3000 visitatori sul sito hackathon.sport.sky.it