la novità

Serie A, Juventus-Lazio in esclusiva su Sky Sport in 4K HDR

di |

Juventus-Lazio è il big match del weekend che inaugura la Serie A di Sky in 4K HDR grazie a Sky Q.

Domani alle ore 18 in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, il debutto casalingo di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium di Torino sarà disponibile con la miglior qualità di visione possibile: in 4K HDR.

Juventus-Lazio in 4K HDR, cosa cambia

Il 4K è lo standard che aumenta il numero di pixel dell’immagine e permette di ottenere una risoluzione 4 volte superiore all’HD, mentre l’HDR (High Dynamyc Range – gamma dinamica estesa) migliora la qualità dei singoli pixel. Per immagini ancora più definite e colori e contrasti ancora più naturali e vicini alla realtà.

Il 4K HDR è visibile a tutti i clienti Sky Q con Sky HD attivo, senza costi aggiuntivi. Oltre ai clienti con il box Sky Q Platinum, è disponibile anche per il nuovo Sky Q Black, lanciato ad inizio luglio.

7 partite su 10 a giornata si possono vedere solo su Sky e le restanti 3 più tutta la Serie B sono visibili solo su Dazn. Questo il verdetto del bando sui diritti tv. Sarà così per le prossime tre stagioni, fino al campionato 2020/2021. Sarà un campionato multipiattaforma, perché il modello Netflix introdotto nel calcio da Perform cambierà anche il modo di vedere le partite della Serie A. Dalla Tv tradizionale con la parabola alla smart tv, dal tablet e smartphone fino alle console dei videogiochi, ecco tutti i dispositivi utili per guardare i match.

Sono visibili qui gli orari e dove vedere le prime tre partite del campionato, iniziato il 18 agosto. Ecco, invece, come vedere Dazn per i clienti Sky.

4K HDR non solo per la Serie A

Nel super weekend di Sky Sport in 4K HDR anche gli appuntamenti di Formula 1 (qualifiche e gara del GP del Belgio sul circuito di Spa, in esclusiva sabato e domenica su Sky Sport F1) e il Monday Night di Premier League Manchester United-Tottenham (in programma lunedì 27 agosto, alle ore 21, su Sky Sport Football).