Agricoltura e IT

Roberto Moncalvo (Coldiretti): ‘A Expo portiamo il nostro modello di innovazione’ (video intervista)

di |

Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti, nella video intervista a Key4biz: ‘L’Expo è momento che non deve essere sciupato, perché attraverso i nostri prodotti e la storia delle nostre imprese possiamo raccontare la bontà del modello che ha fatto grande l'agricoltura italiana’.

“La Coldiretti ha saputo cogliere nell’innovazione la sfida per rinnovarsi quotidianamente”. E’ quanto ha dichiarato Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti, nella video intervista a Key4biz, rilasciata in occasione dell’evento ‘Cose da non credere’, organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori.

“Negli ultimi 15 anni – ha aggiunto Moncalvo – insieme con i nostri agricoltori abbiamo riscritto l’agricoltura italiana e la Coldiretti per essere affianco delle imprese e dei cittadini-consumatori”.

Per far questo, ha indicato il presidente della Coldiretti, “abbiamo puntato tutto su un nuovo modello di sviluppo per sfidarci su un progetto che abbiamo definito ‘filiera agricola tutta italiana’, legandoci a realtà dell’industria e della distribuzione che scelgono davvero di puntare sulla trasparenza nei confronti dei consumatori e sull’esaltazione del cibo italiano che parte dal lavoro che si fa nelle campagne”.

E su Expo 2015?

L’Expo – ha commentato Moncalvo – è momento che non deve essere sciupato, perché attraverso i nostri prodotti e la storia delle nostre imprese possiamo raccontare la bontà di un modello di sviluppo e produzione di cibo che ha fatto grande l’agricoltura italiana e potrebbe rappresentare una risposta per quei paesi del mondo dove si soffre ancora la fame”.