@App4Italy. La recensione del giorno: Bitstrips

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


bitstrips app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 


 

Chiunque abbia un profilo Facebook non può non aver notato il trend che impazza, da diversi giorni a questa parte, sul rinomato social network. Stiamo parlando di Bitstrips, l’App gratuita che permette di creare dei fumetti divertenti che rappresentano alcune situazioni della vita di tutti i giorni. Ecco perché avrete già visto apparire, nel vostro news feed, l’aggiornamento di stato di amici con vignette personalizzate in stile cartoon.

 

Non c’è bisogno di essere dei creativi o designer professionisti, con Bitstrips si può facilmente creare e rendere il proprio avatar personalizzato e incominciare ad interagire con i propri amici.

 

Tutte le voci sono previste anche in italiano e l’interfaccia grafica risulta semplice ed intuitiva. Ovviamente, proprio perché si tratta di un’App collegata a Facebook, si deve fornire l’accesso ai propri dati personali. Una volta fatto ciò, si procede con la creazione dell’avatar, plasmandolo a propria discrezione, utilizzando tutte le possibilità di personalizzazione disponibili: colore dei capelli, occhi, fisionomia e corporatura, segni particolari, vestiti, ecc. Quando viene conclusa quest’operazione non resta che memorizzare il proprio lavoro.

 

Successivamente si possono aggiornare gli status sfruttando le vignette già impostate e proposte dall’App, modificandole inserendo i pensieri più disparati e assegnando loro un titolo, oppure generare delle scenette a tutti gli effetti con anche gli avatar dei propri amici.

 

Gli aggiornamenti previsti nella nuova versione riguardano la possibilità di modificare gli avatar degli amici dopo averli disegnati, anche per coloro non hanno già l’applicazione e la possibilità di cancellare i post una volta condivisi.

 

Bitstrips, in sostanza, assume le caratteristiche di un vero e proprio gioco, senza un obiettivo dichiarato o un traguardo da raggiungere, ma soltanto un continuo alternarsi di vignette. L’App è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Kindle e potete trovare di seguito i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/app/bitstrips/

 

http://www.amazon.com/Bitstrips-Inc/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bitstrips.bitstrips

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo