Data protection

Meta restringe ulteriormente l’accesso dei minori a contenuti sensibili su Instagram e Facebook

di |

Meta ha annunciato martedì che restringerà ulteriormente l’accesso ai minori a contenuti sensibili su Instagram e Facebook.

Meta ha annunciato martedì che restringerà ulteriormente l’accesso ai minori a contenuti sensibili su Instagram e Facebook, dopo che le autorità di regolazione a livello globale hanno pressato il social network affinché rafforzasse la protezione dei più giovani sulle sue piattaforme.

Tutti i minori saranno pertanto sottoposti a dei parametri di controllo di contenuto più restrittivi su Instagram e Facebook, mentre dei termini di ricerca supplementari saranno limitati sull’applicazione di condivisione delle foto, ha reso noto Meta sul suo blog.

Con questa misura sarà più difficile per i minori imbattersi in contenuti o account potenzialmente sensibili mentre utilizzano funzioni come il Search e l’Explore su Instagram.

Meta, mediante tale intervento, intende rendere più difficile per gli adolescenti imbattersi in contenuti sensibili come suicidio, autolesionismo e disturbi alimentari quando utilizzano funzionalità come Cerca ed Esplora su Instagram.

Nel mese di ottobre, decine di stati americani hanno fatto causa a Meta e Instagram, accusandoli di nuocere alla salute mentale dei giovani a causa della dipendenza creata dai loro social network.