@App4Italy. La recensione del giorno: MindNode

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


MindNode App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

MindNode è una tra le applicazioni per chi vuole organizzare la propria vita, personale e professionale, tramite mappe mentali, ovvero una rappresentazione grafica delle proprie idee. Tutto questo consente di organizzare i propri brainstorming in modo semplice e concentrarsi sull’idea primaria.

 

E’ possibile, quindi, aggiungere tutte le mappe mentali sugli sfondi infiniti di MindNode, collegare nodi e crearne di nuovi con un semplice tap. Oppure trascinare per spostare o ricollegare nodi. L’utente può anche evidenziare i propri pensieri usando colori, font e larghezze di tratti differenti e lasciare il pallino in mano alla mappa mentale in modo che si organizzi da sola.

 

Con MindNode e iCloud si trovano tutte le mappe mentali di ogni dispositivo collegato: è possibile condividere documenti interattivi sul web tramite il nuovo servizio MyMindNode, aprire i documenti dal tuo account Dropbox e esportare le proprie mappe in altre App in formato PDF, OPML, PNG, FreeMind o file di test.

 

Con la versione 3.0, compatibile solo con iOS 7, è stato previsto un nuovo design dell’ interfaccia utente, un browser documenti ridisegnato con anteprime più grandi per concentrarsi meglio sui contenuti, la possibilità di spostare i documenti nelle cartelle e tenerle sincronizzate in tutti i tuoi dispositivi. Sono state migliorate condivisione iCloud e gestione degli errori, oltre alla creazione del nuovo servizio web MyMindNode per visualizzare documenti in qualsiasi browser web.

 

Si può caricare, inoltre, la documentazione direttamente dall’App e condividere il link usando Mail, Twitter o Facebook, incorporare documenti MyMindNode in siti web o blog. E’ stata migliorata la vista tastiera accessoria con il supporto di tastiere suddivise su iPad con il pieno supporto di testo RTF. Lo stesso vale per le tastiere Bluetooth per creare nodi, navigare negli sfondi e aprire le impostazioni.

 

MindNode è disponibile su App Store per iOS, al prezzo di 8,99, ed è scaricabile dal link che potete trovare di seguito:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/mindnode/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo