Il Report

Netflix, l’app scaricata su 1,7 milioni di smartphone in Olanda

di |

Poco più di un’ora di contenuti a settimana per un massimo di dieci giorni al mese. Ecco come gli olandesi usano l’app di Netflix.

A un mese dallo sbarco in Italia di Netflix, non è ancora stato comunicato il numero degli utenti che hanno fruito del mese gratuito del servizio messo a disposizione dalla piattaforma.

Il gruppo aveva stimato di poter arrivare a 150 mila abbonati a Natale. Vedremo.

E mentre negli Stati Uniti la competizione diventa più agguerrita con Time Warner che scende in campo per Hulu, in Europa Sky rafforza l’offerta online e lancia Sky Q, un servizio che mette insieme tv live e on-demand.

Obiettivo: andare oltre Netflix.

In Olanda, secondo gli ultimi dati diffusi dal Report di Telecompaper, sono più di 1,7 milioni gli utenti che hanno scaricato l’app di Netflix sul loro smartphone.

Al momento è quella più popolare insieme a quella della tv pubblica NPO.

Tra le app video la più scaricata sui telefonini è YouTube (6 milioni di consumatori). Il servizio è aiutato anche dal fatto d’essere già istallato sugli smartphone con sistema operativo Android.

Nella top-five dei Paesi Bassi tra le app video più scaricate ci sono anche RTL XL e Horizon Go dell’operatore via cavo Ziggo.

Circa uno su cinque degli utenti olandesi che ha installato Netflix ha detto di non aver mai o raramente usato l’app.

Quelli che la usano più spesso lo fanno in media dieci giorni al mese e guardano poco più di un’ora di contenuti a settimana.