App4Italy. La recensione del giorno: Netflix

di Team Neosperience |

Abbiamo avuto tutto il tempo per abituarci all’idea che - finalmente - Netflix fosse reso disponibile anche sul suolo italiano (con metodi legali, si intende). Con l’esordio sul suolo nostrano del celeberrimo servizio di Internet Tv, non poteva non arrivare anche la app ufficiale, localizzata nella nostra lingua.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sapevamo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. Abbiamo avuto tutto il tempo per abituarci all’idea che – finalmente – Netflix fosse reso disponibile anche sul suolo italiano (con metodi legali, si intende). Con l’esordio sul suolo nostrano del celeberrimo servizio di Internet Tv, non poteva non arrivare anche la app ufficiale, localizzata nella nostra lingua.

Per chi fosse stato su Marte negli ultimi anni, ricordiamo che Netflix è il servizio streaming dedicato a film e serie Tv più famoso, e può già vantare oltre 60 milioni di abbonati in giro per il mondo. Da distributore di contenuti si è presto trasformato anche in produttore, con serie adulte – adorate da critica e pubblico – come Daredevil e House of Cards. Per lo sbarco sono state fatte le cose in grande: arriverà all’esordio Suburra, la prima serie televisiva originale prodotta da Netflix per l’Italia.

Dal giorno dell’attivazione ufficiale del servizio dovrebbero essere disponibili le applicazioni per tutte le piattaforme (incluse smart TV e console gaming). Al momento in cui scriviamo, però, dobbiamo accontentarci della versione Android e iOS. Poco male, perché già queste lasciano trasparire una piacevole informazione sul servizio: i primi 30 giorni saranno, infatti, completamente gratuiti. Una lieta novella che rimedia alla mancanza di House of Cards.

Nel prossimo futuro, quindi, potremo goderci anche da smartphone e tablet le produzioni vecchie e nuove che hanno reso Netflix sinonimo di qualità. Tanto per citarne qualcuna random: Jessica Jones; Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend; Jadotville; War Machine di Brad Pitt.

L’app sarà gratuita ma, ovviamente, per accedere al servizio dovremo sottoscrivere uno degli abbonamenti:

– 7.99/mese con una sessione di streaming alla volta e definizione standard;

– 9.99/mese con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione;

– 11.99/mese con quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K;

Di seguito i link per scaricare la versione italiana dell’app Netflix per Android e iOS:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netflix.mediaclient&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/netflix/id363590051?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo