Digital marketing

MailUp, vendite a +56% nel quarto trimestre 2018

di |

Il Gruppo annuncia la crescita del 48% nell’esercizio 2018. Mazareno Gorni: “MailUp è sempre più orientata al segmento di clientela mid-large enterprise, con il lancio della nuova linea di business Professional Services”

Annunciati da MailUp i risultati relativi al fatturato consolidato del quarto trimestre dell’anno (Q4) appena passato, sia a livello di gruppo, sia a livello di business unit (BU). I dati diffusi dalla società operante nel settore delle marketing technologies mostrano una crescita delle vendite superiore al 56% nel quarto trimestre 2018 a 12,6 milioni di euro (8,1 milioni di euro nello stesso trimestre 2017).

Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali e delle vendite complessive dell’anno, per le quali ringraziamo gli oltre 21.000 clienti e oltre 190 dipendenti del Gruppo, a conferma della nostra mission di sviluppare l’eccellenza nelle suite di tecnologie di comunicazione e servizi che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica”, ha dichiarato in una nota Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group.

Le vendite del Q4 ed i rispettivi tassi di crescita confermano l’efficacia delle nostre azioni imprenditoriali di crescita organica, in particolare per effetto della riorganizzazione messa in atto a partire dalla seconda metà del 2017 e della strategia di focalizzazione delle due business unit principali”, ha commentato invece Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group.

MailUp è infatti sempre maggiormente orientata al segmento di clientela mid-large enterprise; in questo contesto il 2018 ha visto il lancio della nuova linea di business Professional Services ed un incremento del ricavo medio per cliente grazie, tra l’altro, alle nuove Messaging Apps e alla revisione del listino, tuttora in corso. Nella business unit Agile Telecom gli ottimi risultati sono frutto della focalizzazione degli investimenti sul mercato wholesale (reseller, sms aggregators, telecom providers), dove i vantaggi competitivi sono più significativi rispetto al mercato retail (clienti finali)”, ha quindi precisato Gorni.

I risultati del 2018 non includono il consolidamento di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, la cui acquisizione si è conclusa nel dicembre scorso”.

Riguardo alle BU menzionate dal CEO di MailUp, quella che ha registrato il maggiore fatturato Q4 è Agile Telecom, con vendite pari a 7,9 milioni di euro, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

La BU che ha registrato la maggiore crescita, invece, è BEE, con vendite pari a 500 mila euro, in crescita del 172% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Seguendo i dati diffusi dall’azienda, per quanto riguarda l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, le vendite si attestano a 39,7 milioni di euro, mostrando una crescita superiore al 48% a parità di perimetro di consolidamento rispetto all’esercizio 2017.