eCommerce

MailUp, nuovo set di funzioni per importare contenuti esterni nell’editor BEE

di |

Nuovo set di funzioni, per importare contenuti esterni ed inserirli come moduli – dal layout predefinito e ottimizzato – all’interno dell’email.

Annunciate da MailUp le nuove funzioni dell’editor BEE, che consentono di semplificare e automatizzare la creazione di email e newsletter aggiornate a ogni nuova pubblicazione sul blog, sul sito o sul catalogo ecommerce.

Nuove funzioni pensate per offrire alle aziende un sistema flessibile e intuitivo, le sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati, dedicati alla gestione e automazione dei processi di creazione dell’email.

Per cominciare a conoscere tutte le novità è possibile consultare il post dedicato. La nuova versione è disponibile per tutti i clienti MailUp e per gli utenti della piattaforma di prova, che può essere richiesta gratuitamente alla pagina dedicata.

Il marketer di oggi ha poco tempo a disposizione, standard esigenti e pochissimo margine di errore. Facciamo un esempio: per un ecommerce che deve lanciare una nuova collezione, sarebbe di enorme utilità poter contare su dem che vengono popolate in automatico con i nuovi prodotti, richiamando prezzi, immagini, link alla pagina del sito”, ha spiegato in una nota aziendale Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp.

Con il rilascio di oggi tutto questo diventa realtà: è possibile gestire dentro l’editor BEE i contenuti residenti su piattaforme esterne, già ottimizzati per essere trascinati con una semplice gesto all’interno del messaggio. Un fondamentale set di funzioni per i brand che vogliono convertire l’email automation nella pratica di tutti i giorni”.

Dettagli tecnici

Le sorgenti di contenuto, introdotte ad aprile, sono state ampliate per consentire il caricamento, oltre che di feed RSS e Atom, anche di file csv, json e zip. Particolarmente utili per gli ecommerce e le realtà con blog e sito web costantemente aggiornati, le sorgenti rendono immediato il caricamento di contenuti in piattaforma, con la possibilità di automatizzare la creazione e l’invio dell’email.

A integrazione e sviluppo delle sorgenti, i moduli personalizzati rendono disponibile all’interno dell’editor BEE i contenuti caricati attraverso la sorgente. Dal layout predefinito e ottimizzato, i moduli personalizzati possono essere inseriti nel corpo dell’email con semplici operazioni di trascinamento e rilascio, con la possibilità di ritoccarne immagini, testi e call to action.