banner mailup

MailUp: nuovo ebook sulla marketing automation

Realizzato da MailUp in collaborazione con Studio Cappello, l’ebook fornisce basi teoriche, scenari applicativi e casi di studio reali per imparare a sviluppare una strategia di Marketing Automation.

di Redazione | @Key4biz |
marketing_automation

MailUp ha comunicato oggi la pubblicazione dell’ebook “Teoria e pratica di Marketing Automation, interamente dedicato agli strumenti e alle strategie di automazione applicati al digital marketing.

 

Nato dalla collaborazione con Studio Cappello, tra le più importanti web agency in Italia, l’ebook offre basi teoriche e metodologie per imparare a mettere a punto un’organica attività di Marketing Automation, in grado – secondo uno studio di Nucleus Research – di generare un incremento del 14,5% nella produttività commerciale delle aziende e una riduzione del 12,2% delle spese di marketing.

 

banner privacy italia

Dopo aver illustrato obiettivi e vantaggi, l’ebook analizza le differenti tipologie di campagne automatiche – dalle welcome series alle email di recupero carrello, da quelle di upselling alle strategie di re-engagement e fidelizzazione –, offrendo una guida pratica per la creazione di ciascun workflow. A chiusura del percorso, alcuni suggerimenti per le email e due case study dedicati a realtà affermate del mondo e-commerce e retail.

 

Nato a pochi giorni dal rilascio di MailUp 9 – la versione della piattaforma ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per la  Marketing Automation – l’ebook si pone come contenuto di approfondimento trasversale, focalizzato su un campo delle vendite capace di ottimizzare tutte le fasi della relazione con il cliente, incrementando conversioni e ricavi.

 

L’ebook “Teoria e pratica di Marketing Automation” è scaricabile gratuitamente sul sito web di MailUp.

© 2002-2017 Key4biz