MailUp Marketing Conference il 12 dicembre a Milano. Sergio Spaccavento sulla creatività computazionale

di |

MailUp annuncia la partecipazione di Sergio Spaccavento MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.

Attivo tra pubblicità, digital marketing, radio e televisione, Sergio Spaccavento è uno dei creativi italiani più apprezzati al mondo, oggi Direttore creativo esecutivo di Conversion. Autore radiofonico (Lo ZOO di 105 e Programmone), televisivo (Mario per MTV e Mariottideper Infinity), cinematografico (Italiano medioOmicidio all’italiana), docente universitario (NABA, Politecnico di Milano) e conferenziere internazionale, Spaccavento ha vinto il Grand Prix dell’ADCI nel 2015 con la strategia social di Ceres, l’MTV Best Show con Mario e due Cuffie d’oro con Lo ZOO di 105.

Intitolato La creatività me la fa il computer di mio cugino, lo speech di Spaccavento in programma a MailUp Marketing Conference si inserisce nel più ampio panel Futuro del messaging, che coinvolgerà anche gli interventi di Maria Grazia Mattei, Ale Agostini e Giuseppe Rizzo.

Spaccavento si concentrerà sullo sviluppo della creatività computazionale, in un percorso che ne ripercorre le tappe evolutive: dalle origini – nella figura pionieristica di Ada Lovelace, a cui è attribuito il primo algoritmo espressamente inteso per essere elaborato da una macchina – fino agli scenari imminenti, caratterizzati da sistemi di deep e machine learning. Tracciando passato, presente e futuro del ruolo creativo, Spaccavento offrirà una prospettiva in cui si intersecano i temi dell’omnicanalità e delle dinamiche conversazionali.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, ha commentato: “La provocazione che dà il titolo al panel racconta da sé il taglio unico di Sergio Spaccavento. Il suo speech parte da lontano o, a seconda dei punti di vista, da molto vicino: il nostro presente, in cui l’abitudine a considerare la creatività come qualcosa che non richieda specializzazioni e investimenti è più consolidata di quanto si pensi. Da qui il discorso retrocede fino alle origini – toccando la figura di Ada Lovelace, fissata nell’immaginario per essere la prima programmatrice di computer al mondo –, per poi guardare al futuro prossimo, in cui il ruolo dei creativi sarà rimodellato dall’intelligenza artificiale”.

Per approfondire il profilo di Sergio Spaccavento e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista dedicata.

Per informazioni, sponsorship e accredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione al numero 02 89603080 o all’indirizzo conference@mailup.com.