Nuova serie

MailUp lancia nuova video academy dedicata all’Influencer marketing

di |

Nata con il contributo di Matteo Pogliani, la nuova serie in sei puntate offre alle aziende conoscenze, best practice e strumenti per selezionare il profilo di influencer in linea con gli obiettivi e rendere strategica la collaborazione.

È online la guida per le aziende ideata da MailUp per offrire un percorso di apprendimento tra i fondamenti dell’Influencer marketing (IM). La nuova Video Academy dal titolo “Influencer Marketing: crea relazioni, costruisci credibilità” è suddivisa in sei capitoli (e altrettante uscite) e grazie alla collaborazione di Matteo Pogliani, Digital Strategist & Influencer Marketing Specialist, saranno approfondite le tematiche più rilevanti per sviluppare una strategia efficace di IM.

L’Influencer è una figura in costante ascensa e secondo una ricerca della piattaforma MuseFind, per il 92% dei consumatori risulta più credibile e convincente delle tradizionali forme di advertising e degli endorsement delle celebrità.

L’ultima Video Academy sul Content Marketing è stata un successo, tanto da spingerci a dar vita a un ciclo di webinar dedicati”, ha commentato Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp.

Abbiamo così pensato a una nuova serie, spostando il focus dal contenuto alla persona, dalla fruizione di un prodotto editoriale alla pratica di marketing che identifica quelle figure che esercitano influenza su potenziali target”.

Un mondo, quello degli influencer, che richiede tecniche e misurazioni al pari di qualsiasi altro campo del digital”, ha precisato Branduardi.

La nostra Video Academy nasce con questo obiettivo: dare un fondamento strategico alla complessità dell’Influencer Marketing.”

Si parte dal quadro teorico sull’IM e le diverse tipologie di influencer (dal vip al guru, dall’esperto al consumatore), per poi proseguire tra gli step strategici che guidano la scelta del profilo adeguato e tra gli obiettivi aziendali raggiungibili di conseguenza.

La Video Academy offre inoltre un focus sugli strumenti, per individuare tool e software (gratuiti e a pagamento) a disposizione delle imprese, e uno sul momento cruciale della misurazione dei risultati.

Calendario delle uscite

03 Oct 2017

#1 Chi è un influencer?

10 Oct 2017

#2 Obiettivi di una campagna di Influencer Marketing

17 Oct 2017

#3 I tre step della strategia 

24 Oct 2017

#4 Gli strumenti che già possiedi (anche se non lo sai)   

31 Oct 2017

#5 Gli strumenti dedicati     

09 Nov 2017

#6 Misurazione & KPI: valutare il successo della campagna 

Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata

 

Presentazione della nuova serie e pillola introduttiva