MailUp lancia la guida 2016 all’email design

di |

Pubblicato da MailUp il secondo white paper sull’email marketing: ‘La guida 2016 all’email design’. Il documento è scaricabile gratuitamente.

MailUp comunica il lancio de “La guida 2016 all’email design, il white paper dedicato alla progettazione grafica delle campagne di email marketing.

Nato in collaborazione con RevSquare – agenzia di servizi digitali di New York con una lunga tradizione nel settore digital marketing –, il white paper raccoglie linee guida, best practice e nuovi trend dell’email design, con l’obiettivo di fornire uno strumento di apprendimento e approfondimento da integrare a BEE, l’editor drag & drop di MailUp per creare in pochi passi campagne email dal design curato e ottimizzato per mobile, finalizzate ad aumentare i tassi di conversione dei destinatari in clienti.

L’email che vuole convertire il proprio destinatario in cliente, oltre a raggiungere l’inbox, deve saper catturare l’attenzione con una veste grafica attraente – ha commentato Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager – Con questo white paper vogliamo mettere a disposizione di tutti, dal libero professionista al web designer, uno strumento per aggiornare le proprie campagne di email marketing ai moderni trend di design grafico. Lo abbiamo fatto analizzando ogni singolo ingrediente che compone l’email, dall’header alla call to action, e fornendo esempi illustrativi delle migliori campagne di alcuni brand internazionali. Il tutto accompagnato da preziosi spunti pratici”.

A pochi mesi dall’uscita del primo white paper dedicato al settore food, MailUp rinnova il suo impegno nella ricerca e promozione di una cultura dell’email marketing consapevole, aggiornato e al passo con le nuove dinamiche del digital marketing – grazie a ebook, blog post, webinar e white paper.

Dopo un primo capitolo dedicato ai macrotemi del design responsive e modulare, il white paper mette sotto la lente i diversi elementi grafici che compongono l’email: header, call to action, carattere, immagini, GIF animate e video, ciascuno accompagnato da consigli e spunti pratici. A chiusura del percorso, il capitolo tre illustra cinque esempi reali di email dal design funzionale e d’impatto, messe a punto da noti brand appartenenti a diversi settori.

La guida 2016 all’email design è scaricabile gratuitamente, anche per chi non è cliente MailUp.

Per utilizzare l’editor BEE è necessario un account MailUp oppure richiedere una prova gratuita di 30 giorni della piattaforma su www.mailup.it.