MailUp: dopo 8 mesi il fatturato di Acumbamail cresce del 45%

di |

Continua il percorso di crescita di Acumbamail, società di email marketing controllata da MailUp S.p.A., gruppo quotato in Borsa sul mercato AIM Italia e attiva nel campo del marketing technology.

A 8 mesi dall’acquisizione, il fatturato mensile è cresciuto del 45%, con una crescita media di oltre il 5% mese su mese, da agosto 2015 ad aprile 2016.

Il numero di clienti è passato da 711 (agosto 2015) a 1.158 (aprile 2016), facendo segnare un incremento del 62%.

Giandomenico Sica, Consigliere Delegato di MailUp e Presidente di Acumbamail, commenta: “Siamo molto felici dei risultati dell’impresa post acquisizione. Insieme stiamo creando valore e, con Ignacio e Rafael (fondatori di Acumbamail), puntiamo a costruire il player di riferimento nei mercati di lingua spagnola. Il cammino è ancora lungo ma i risultati sono più che incoraggianti. Nei prossimi giorni verrà lanciato il canale SMS, con l’obiettivo di fare upselling sulla customer base. Il canale SMS è già attivo da tempo in MailUp e rappresenta oggi oltre il 20% del fatturato e cresce di circa il 25% anno su anno”.

Acumbamail è la realtà emergente nel campo dell’email marketing nei mercati di lingua spagnola, che con oltre 450 milioni di persone e un tasso di penetrazione di internet in forte crescita, rappresentano uno dei “fastest growing markets” dell’economia digitale internazionale.

Ad oggi l’azienda, oltre che in Spagna, vende anche in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay e Venezuela, generando in LATAM oltre il 10% del fatturato.