MailUp, come misurare l’engagement nell’Email Marketing

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Il grado di coinvolgimento dei destinatari è una metrica tangibile e analizzabile. Ecco come misurare l’engagement (a livello di campagna e strategia) e gli strumenti per migliorarlo nel tempo.

L’engagement (coinvolgimento) misura il successo di un messaggio email condiviso con i propri destinatari. Le vendite d’altronde passano per l’apprezzamento, la fiducia, la relazione solida tra brand e consumatore, le imprese del settore lo sanno.

Più difficile è invece avere piena consapevolezza di come coltivare e monitorare questo rapporto.

Ecco un modo per comprendere più rapidamente “Come misurare l’engagement nell’Email Marketing”.

Per questo, sempre più di frequente, si fa affidamento alla parola engagement, sulla quale convergono molti dei discorsi relativi alla capacità di un’azienda di saper stabilire – comunicando – un rapporto solido, profondo, duraturo con il cliente/utente.

Misurandone risultati e performance nel tempo, MailUp ha spiegato in un approfondimento per i suoi clienti in che modo è possibile applicare l’engagement all’email marketing, attraverso diversi passaggi: a partire dalla sua applicazione reale nell’Email Marketing, misurando l’engagement a livello di campagna di aperture, attraverso una metrica specifica, una strategie efficace e altri punti chiave.