MERCATO

Le vendite di Xbox One si impennano del 1000%

di |

Grazie alla versione Slim.

Il lancio di Xbox One S, versione slim della console di Microsoft, ha dato nuovo impulso alle vendite dell’hardware, che sono risultate in aumento del 989% nel mercato britannico.

Xbox One si è così aggiudicata il 71% delle quote di mercato durante la settimana terminata il 24 settembre, con un aumento del 76% su base annua. Sul mercato è giunta di recente anche la versione slim di PlayStation 4, ma la console di Sony non ha goduto di una buona penetrazione sul mercato e nel complesso la console ha conquistato solo il 19% delle quote di mercato.

La situazione dei due produttori è comunque differente: Sony ha in arrivo PlayStation 4 Pro, la cui uscita è prevista per il mese di novembre, mentre Microsoft ha in cantiere Project Scorpio, la cui uscita è invece prevista per la fine del 2017. Una fetta di utenti Sony, quindi, potrebbe aver semplicemente deciso di attendere novembre per il nuovo modello.

Xbox One S non è una semplice variante dalle dimensioni ridotte: la console offre anche funzioni aggiuntive, come il supporto per i Blu-ray 4K.