operatore low cost

Iliad, tra rumors e bufale cosa si sa (davvero) sull’offerta di lancio e l’arrivo in Italia

di |

In Rete si legge di una offerta a 1,99 euro al mese ‘All Inclusive’ con cui Iliad si appresterebbe ad entrare nel mercato della telefonia mobile già dal prossimo mese, ma al momento non esistono conferme ufficiali né sulla tariffa di lancio né sulla data esatta dell’arrivo in Italia.

Certo è un costo che farebbe gola a molti quello di 1,99 euro al mese per 30Gb di traffico e minuti illimitati. Ma quest’offerta di lancio, con cui Iliad starebbe pronta a fare il suo ingresso nel mercato della telefonia mobile in Italia, non è stata confermata dall’azienda. In Rete si legge di questo rumors e c’è chi l’ha bollato subito come una fake news. Alla fine chi avrà ragione?

Iliad quando sbarcherà in Italia?

Ancora non si sa. Il debutto del quarto operatore low cost nel nostro Paese, che potrà contare sulle frequenze mobili e su alcuni asset acquistati in seguito alla fusione Wind-Tre, potrebbe ritardare fino al prossimo aprile e anche oltre.

Dunque i tempi si allungano, non c’è una tabella di marcia e secondo Bloomberg si potrebbe arrivare addirittura alla seconda metà del 2018, anche perché, come si legge su Universofree, Iliad ancora non ha stipulato un contratto con un centro media per la campagna pubblicitaria.

E si sa senza pubblicità è praticamente impossibile raggiungere i clienti.

Cosa si sa, invece, per certo di Iliad in Italia

Sono stati assunti e formati gli operatori che gestiranno il customer care dei  potenziali clienti italiani di Iliad. I Call center sono quattro, due con sede a Taranto, uno a Roma e uno a Corsico, in provincia di Milano.

Chi è Benedetto Levi, l’AD under 30 alla guida di Iliad Italia

Il gruppo Iliad ha nominato come amministratore delegato di Iliad Italia S.p.A. Benedetto Levi, torinese di 29 anni. (Il suo Cv completo).

Con sede a Milano, Levi ha la responsabilità di sviluppare l’operatore di telefonia mobile in Italia.

Per approfondire: