il lancio

Iliad da oggi sul mercato mobile italiano

di |

Da oggi Iliad è sul mercato mobile in Italia. L’annuncio nella conferenza stampa dell’Ad Benedetto Levi: ‘Un’unica tariffa con Sms e minuti illimitati verso tutti (comprese le telefonate verso oltre 60 destinazioni) e 30GB di traffico dati con una rete 4G+ a 5,99 euro al mese per il primo milione di clienti. La Sim si attiva al prezzo di 9,99 euro'.

Con 5,99 euro al mese 30 GB per navigare in Italia su Internet con la rete 4G+, telefonate illimitate (verso fissi e mobile in Italia e verso fissi e mobili internazionali, oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada, Alaska, Hawai), Sms illimitati (verso fissi e mobile nazionali) e 2 GB esclusivi per il roaming in Europa.

La tariffa è garantita per sempre. Ma solo per il primo milione di clienti. Con questa offerta Iliad da oggi è sbarcata sul mercato della telefonia mobile in Italia. L’atteso annuncio è stato dato questa mattina nella conferenza stampa tenuta dal suo 29enne amministratore delegato Benedetto Levi: “L’attesa è finita. Ecco la rivoluzione Iliad di cui vi abbiamo parlato: un’unica tariffa con 5,99 euro al mese, senza vincoli per passare a un altro operatore, con inclusi tutti i servizi (segreteria telefonica, il servizio Mi richiami, HotSpot, controllo credito telefonico). Il prezzo è garantito per sempre, ma solo per il primo milione di clienti”.

La Sim si acquista al prezzo di 9,99 euro. Superati i 30GB si continua a navigare a 0,90€ / 100MB. E la copertura di rete? Iliad non è un operatore virtuale: ha una sua rete di ultima generazione 2G /3G fino a 4G+, per ora in via di completamente, ed è in roaming con Wind Tre.

Da oggi è possibile scegliere Iliad come operatore telefonico mobile in Italia attraverso diversi canali, il sito web (poi la Sim viene spedita a casa), negli store e con la Simbox, che si trova nei negozi Iliad (al momento aperti a Roma, Catania, Mestre, Torino e Milano al piano terra della sede di Iliad) e nei corner presenti nei centri commerciali. Per acquistare e attivare subito la Sim con il terminale Simbox, che ha l’aspetto delle vecchie cabine telefoniche (foto), occorre avere una carta di pagamento, un indirizzo email e un documento di identità. In sostanza la Simbox è la risposta italiana ai distributori di Sim utilizzati dal gruppo Iliad in Francia. Il Gruppo francesce Iliad è la casa madre di Free, l’inventore della Freebox, la prima box ADSL multiservizi. Free ha dato origine a numerose innovazioni sul mercato dell’accesso alla banda larga e larghissima (VoIP, IPTV, costo mensile fisso per le chiamate verso numerose destinazioni). Free registra oltre 20 milioni di abbonati (di cui 6,5 milioni per la banda larga e larghissima e 13,8 milioni per la telefonia mobile al 31/03/2018).
In futuro, c’è da scommetterci, anche in Italia Iliad punterà sul fisso.

Iliad parteciperà all’asta 5G

A margine dell’evento l’Ad di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha aggiunto “in generale gli investimenti sull’Italia certi sono superiori a 1 miliardo di euro nel medio termine, comprese le aste 5G“. “Abbiamo letto con attenzione le regole d’asta fissate da Agcom e pensiamo che, in generale, ci consentiranno di partecipare”. Inoltre Levi ha confermato che la società in Italia punta a raggiungere un break-even a livello di ebitda con una quota di mercato di poco inferiore al 10%. “Crediamo ci siano margini per ottenere a breve termine una quota di mercato”, ha concluso Levi.

Con l’offerta Iliad inclusi minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni. Ecco quali sono

Fastweb: benvenuto a Iliad, contributo a concorrenza

Fastweb dà ad Iliad il benvenuto nel mercato italiano della telefonia mobile. “Registriamo con soddisfazione come il nuovo operatore abbia deciso di contribuire, allineandosi alla missione di Fastweb di abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori, all’obiettivo di offrire chiarezza agli utenti. Impegnata su questo fronte da oltre un anno come primo operatore ad aver eliminato tutti i costi ancillari come la segreteria telefonica, il servizio ‘richiamami’ o per la consultazione del credito residuo Fastweb confida che, come da tempo richiede, la presenza di un altro operatore allineato sullo stesso fronte contribuirà ad accelerare un intervento delle autorità di settore a vantaggio della concorrenza e della trasparenza del mercato”.

La videointervista di Key4biz a Benedetto Levi, AD Iliad Italia