videoguide

Il Web consapevole, i videotutorial di Sogei. 1^ puntata ‘Come difendersi dal phishing’

di |

Per favorire la diffusione della cultura digitale tra i cittadini, nel rispetto del Codice dell'amministrazione Digitale, Sogei propone un percorso informativo su tematiche relative alla sicurezza informatica destinato a tutti coloro che utilizzano il web. In questo primo videotutorial si mostra come evitare di cadere nelle trappole del phishing.

Per favorire la diffusione della cultura digitale tra i cittadini, nel rispetto del Codice dell’amministrazione Digitale, Sogei propone un percorso informativo su tematiche relative alla sicurezza informatica destinato a tutti coloro che utilizzano il web. In questo primo videotutorial si mostra come evitare di cadere nelle trappole del phishing.

Scarica la guida completa in PDF di Sogei sul web consapevole

L’obiettivo è diffondere conoscenza sui i rischi, oltre che sulle opportunità, delle tecnologie digitali. I video divulgativi di Sogei vogliono promuovere un uso consapevole del web e una maggiore familiarità con le tecnologie e gli strumenti digitali, promuovendo un utilizzo attento delle nuove forme di comunicazione e socializzazione in Rete.

Identità digitale