Eutelsat: più banda larga in Africa grazie al satellite Spacebus Neo

di |

Si potenziano le attività di Eutelsat riguardanti la banda larga in Africa, incluse le vendite, grazie al super satellite Spacebus Neo di Thales Alenia Space.

Siamo orgogliosi di poter fornire al territorio africano le tecnologie di banda larga satellitare più avanzate” ha commentato Michel de Rosen, Presidente e Ceo di Eutelsat, in una nota riportata dall’Adnkronos.

“Grazie alla piattaforma Spacebus Neo di Thales Alenia Space – ha spiegato il Ceo Eutelsat – stiamo varcando nuove frontiere nei satelliti ad Alta Produttività per offrire servizi di banda larga convenienti e di qualità in molti paesi africani, nei quali migliorare l’accesso Internet è una priorità chiave“.

Siamo entusiasti di essere stati scelti dal nostro storico cliente Eutelsat per fornire la prima piattaforma completamente elettrica Spacebus Neo“, aggiunge Jean Loïc Galle, Ceo di Thales Alenia Space. “Spacebus Neo unisce comprovate competenze aziendali e innovazione, offrendo una piattaforma totalmente modulare insieme a un payload Ka-HTS intelligente per una flessibilità senza precedenti e la massima produttività“.

Questo contratto riflette il grande lavoro di squadra svolto da Thales Alenia Space ed Eutelsat nella ricerca della soluzione migliore per soddisfare le esigenze degli utenti e delle aspettative del mercato Hts“, ha sottolineato la joint venture. Questa collaborazione è anche “il risultato concreto del sostegno da parte delle agenzie spaziali europea e francese” allo sviluppo di Neosat e da parte della sezione Alta Produttività del Piano di Investimenti francese chiamato Pia (Plan d’Investissement d’Avenir).