L'accordo

Eutelsat con Hunter e Panasonic Avionics per potenziare i servizi di connettività aerea in Canada

di |

Ci sarà un incremento di capacità sulle rotte aree nord-americane come previsto dall'accordo.

Hunter Communications ed Eutelsat Americas, filiale di Eutelsat Communications, hanno annunciato l’estensione del loro contratto multi-transponder sul satellite Eutelsat 115 West B. La decisione è stata adottata per fornire a Panasonic Avionics Corporation un incremento di capacità per far fronte alla crescente domanda di servizi di connettività in volo.

Dall’entrata in servizio del satellite totalmente elettrico, nell’ottobre 2015, Panasonic Avionics, tramite il suo accordo con Hunter, sta utilizzando il beam nordamericano di EUTELSAT 115 West B per offrire connettività ai suoi clienti sui voli nazionali canadesi, da Newfoundland fino allo Yukon. Il supplemento di capacità consentirà a Panasonic di rispondere alle crescenti esigenze dei propri clienti su queste rotte.

Elemento chiave per la scelta di EUTELSAT 115 West B da parte di Panasonic è stata la straordinaria performance del satellite, dovuta ad un beam dotato dei più elevati livelli di potenza rispetto alle alternative e con una vantaggiosa spaziatura angolare di soli 4 gradi sulla maggior parte del territorio canadese. Proprio l’ampia spaziatura consente prestazioni eccezionali in termini di velocità e costi rispetto agli spotbeam di un High Throughput Satellite (HTS).

David Bruner, vicepresidente del Global Sales di Panasonic Avionics, ha dichiarato: “La collaborazione con Hunter – nostro partner di lunga data – ed Eutelsat è un esempio di come Panasonic continui a sviluppare l’attuale piano per incrementare notevolmente la capacità sulla nostra rete globale, perseguendo la nostra missione di aggiungere valore ai nostri clienti e soddisfare gli utenti finali”.

Brent Perrott, presidente di Hunter Communications, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di continuare a crescere con Eutelsat. Le eccezionali prestazioni di EUTELSAT 115 West B su tutto il Canada rappresentano la soluzione tecnica ideale per i nostri clienti che vogliono espandere il loro business attraverso alternative vantaggiose, come un beam in grado di raggiungere livelli di potenza senza precedenti e con un notevole beneficio di costo per Megabit al secondo”.

Mike Antonovich, CEO di Eutelsat Americas, ha aggiunto: “Siamo lieti che il nostro rapporto con Hunter che prosegue da 15 anni abbia portato all’ampliamento della capacità di Panasonic sul mercato canadese. L’accordo che stiamo annunciando riflette il nostro impegno nel perseguire la piena soddisfazione dei nostri clienti e nell’offrire soluzioni competitive che rispondano alle esigenze di connettività in crescita nei mercati consolidati ed emergenti”.