Dailyletter n. 3096 del 28 novembre 2016

di |

Cybersecurity

Cybercrime, la Sanità la più colpita: attacchi più che raddoppiati in 6 mesi

Il Cybercrime è in crescita del 9% nei primi sei mesi del 2016 ed è prima causa di attacchi gravi informatici a livello mondiale.

Notevole è anche l’incremento delle attività di espionage (+9%), concentrate in particolare modo sul settore governativo. In termini assoluti, nel primo semestre 2016 gli…

Media

Mediaset Premium: vendere, rimpicciolirsi o addirittura chiudere? Le previsioni di Berenberg

Mediaset Premium in posizione di stallo. Una posizione scomoda che dovrà comunque trovare una via d’uscita, nonostante il cul de sac nel quale si è ficcata a seguito della brusca rottura di trattativa con il gruppo Vivendi.

È quanto sostengono gli analisti finanziari di Berenberg, per i quali, nonostante…

Energia

Energia: da gennaio tariffa scontata online per chi lascia la ‘Maggior Tutela’

Tra meno di due anni vivremo un altro switch off, così come lo abbiamo vissuto con il passaggio dalla Tv analogica al digitale terrestre. Questa volta riguarderà il settore energetico. Infatti il disegno di legge Concorrenza, in discussione in Parlamento, prevede il completamento del processo di…

Smart City

Rapporto sulla Qualità della vita: si vive bene nei piccoli centri, crollano Roma e Firenze

Il verdetto finale del 18° “Rapporto sulla Qualità della vita in Italia” è uno solo: il livello migliora in provincia e crolla nelle grandi città. Nella Top 10 troviamo al primo posto Mantova, seguita da Trento, Belluno, Pordenone, Siena, Parma, Udine, Bolzano, Vicenza, Lecco.

Per incontrare…

Telecoms

Roaming: tariffe all’ingrosso e limiti più severi al vaglio della Ue

Novità all’orizzonte sull’abolizione del roaming all’estero nella Ue, in particolare sul concetto di ‘fair use’ (uso corretto, senza abusare dello zero roaming) e delle tariffe all’ingrosso. La novità è che la Commissione Europea vorrebbe vincolare il roaming a tetti ben precisi di Giga illimitati che…

Media

Netflix, Ovum: ecco perché il business model non è sostenibile

L’investimento massiccio di Netflix in contenuti originali, come la sua serie di punta “House of cards”, alla lunga sarà insostenibile. Questo il giudizio che emerge dal report della società di analisi Ovum, secondo cui la produzione di serie originali come “House of Cards”, “Narcos”, “Daredevil” e “The…

Media

Eutelsat Tv Awards 2016, sul podio due canali italiani: Sky Arte HD e Rai Sport 1 HD

Bilancio positivo per gli Eutelsat TV Awards 2016, la cui cerimonia si è tenuta lo scorso venerdì sera al Palazzo del Ghiaccio di Milano. A tracciarlo il presidente della giuria internazionale, Duilio Giammaria. “Ancora una volta – afferma il giornalista Rai – si è evidenziato che dietro l’industria…

Internet

Accenture per le imprese, apre a Milano il ‘Liquid Studio’

Apre oggi i battenti a Milano il Liquid Studio, il nuovo centro di Accenture che favorirà e accompagnerà il percorso di innovazione delle aziende sul territorio, trasformando velocemente le loro idee in applicazioni e servizi digitali, con l’utilizzo di tecnologie e architetture innovative, intelligent…

Internet

Blockchain, tre vantaggi per il settore bancario

La Blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute come il bitcoin, ha tutto il potenziale per rivoluzionare l’economia mondiale. La pensano così gli esperti che in questa fase embrionale del nuovo sistema di condivisione peer-to-peer delle transazioni online in un’unica catena virtuale di…

Media

Causeries. Psiche e Internet, ansia e solitudine si annidano online

Il tecnopessimismo è alla moda, più all’estero che in Italia dove internet ha assunto una valenza totemica. E’ pertanto un’iniziativa meritoria che una casa editrice metta sul tavolo le crescenti apprensioni tra psiche e internet che germogliano un po’ in tutto il mondo.

Il riferimento è qui a M….

Internet

Vorticidigitali. Quattro cose da sapere per vendere online sui marketplace

La crescita di Amazon, il protagonismo che e-Bay continua a rivestire nel panorama eCommerce e lo sviluppo degli altri marketplace a partire da ePrice inducono a valutarne sempre di più l’utilizzo sia per chi vende già online con un sito proprietario sia chi si affaccia oggi al commercio el…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Foodora

Quando si parla di cibo con servizio a domicilio, Foodora è uno dei primi nomi che vengono in mente. L’azienda tedesca fin dalla sua fondazione (nel 2015) si è fatta portavoce di un nuovo modo di trovare ristoranti e ordinare comodamente da casa. In Italia, al momento, il servizio è disponibile nelle…

Games

No Man’s Sky riparte da un massiccio aggiornamento

Dopo svariati mesi di silenzio seguiti a pesanti critiche da parte del pubblico, Hello Games è tornata a parlare di No Man’s Sky.
Lo studio ha annunciato un aggiornamento corposo, chiamato Foundation Update, che promette varie migliorie e dovrebbe essere solo la base per l’espansione dell’universo di…

Mappamondo

Piano Scuola Digitale: Stefania Giannini, ‘100 milioni per rafforzare competenze studenti’

“Il 65% delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale è già stato attuato, 500 milioni del miliardo stanziato sono stati investiti e oltre 3.000 scuole sono state raggiunte dalla fibra, attraverso la collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico”. Questo il bilancio del primo anno…

Mappamondo

Vodafone, video in streaming gratuiti con la Christmas Card

Per questo Natale, Vodafone Italia presenta Christmas Card, la prima offerta in Italia per smartphone, tablet e PC, che consente ai clienti privati ricaricabile e abbonamento di guardare tutti i video in streaming da mobile senza consumare Giga.

Dallo sport, a film, serie tv e programmi…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 29 novembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Gemelli, Vergine e Bilancia: sorprese gradite, aperture e addirittura soldi in arrivo: niente male per un martedì!

Email marketing tips

Email marketing & Ecommerce: la Guida MailUp per Natale

È alle porte il periodo dell’anno più intenso e potenzialmente più redditizio per chi si occupa di commercio elettronico: quello che porta al Natale. Affrontare i mesi autunnali con una strategia ragionata e articolata è essenziale per assicurarsi il massimo delle conversioni. Scopriamo come fare con…

Bibliotech

Digital Italy 2016

A cura di Enrico Acquati e Camilla Bellini

Maggioli editore

Pubblicato: 28 novembre 2016

Pagine: 292

ISBN: 8891619914

Prezzo: € 28,00

Un tema cruciale per lo sviluppo oggi del Paese è certamente quello della diffusione delle tecnologie digitali. Dopo un lungo periodo di…

Recensiti

Piucodicisconto.com

È un portale gratuito specializzato nella ricerca e diffusione di codici sconto, promozioni e offerte, in grado di fare risparmiare l’utente nei suoi acquisti online. Su www.piucodicisconto.com l’utente può scegliere tra più di 1000 negozi affiliati attivi in diversi settori: dalla moda all’elettronica,…

Who is who

Gianluca Pomante

Avvocato cassazionista, è esperto d’informatica e comunicazione. Scrittore free lance, è nato a Teramo il 24 luglio 1969 e dopo aver lavorato nella Pubblica Amministrazione si è dedicato alla professione forense, seguendo con passione l’evoluzione del diritto delle tecnologie, dell’informatica e…