Mauro Vergari

di |

Adiconsum

WHO IS WHO

Capo dipartimento Trasporti, Tlc e Nuove Tecnologie

Adiconsum

 

Appassionato di tecnologia, nel 1993 si interessa ai decoder satellitari. Fonda il gruppo Club Amatori Sat riconosciuto ufficialmente da Eutelsat. Con la prima pay tv digitale, DSTV, da vita al Movimento Italiano Teleutenti Sat. Il 13 gennaio 1998 aderisce ad Adiconsum. Diventa il resp. del settore Nuove tecnologie. Dal 2005 è a tempo pieno in Adiconsum. Da novembre 2008 è responsabile per Adiconsum anche del settore telecomunicazioni.

 

Ha scritto, oltre numerosi articoli, due guide del consumatore dedicate alla tv satellitare e alla banda larga. Partecipa come relatore in numerosi convegni. Da ottobre 2008 rappresenta il CNCU nel Comitato Nazionale Italia Digitale, in qualità di coordinatore del gruppo di lavoro “comunicazione e assistenza utenti”.

 

È rappresentante del CNCU nel “Panel sulla tv digitale” voluto dalla Confindustria. Da Settembre 2011 rappresenta il CNCU nella commissione tematica “elettronica” del Consiglio Nazionale Anticontraffazione. È conciliatore Telecom Italia, Fastweb, Alitalia. Nato a Roma il 23 settembre del 1960, è laureato in Scienze motorie.