Gloria Gazzano

di |

Snam

WHO IS WHO

Direttore Information & Communication Technology

Snam

 

È Direttore Information & Communication Technology di Snam da Gennaio 2012.

 

Laureata in matematica presso l’Università Statale di Milano, inizia la sua carriera nel 1980 in Olivetti dove partecipa a importanti progetti di sviluppo software in Italia e negli Stati Uniti in ambito Sistemi Operativi e Strumenti di Produttività ed Education.

 

Alla fine degli anni ottanta passa al mondo dell’offerta, prima in Etnoteam e poi in Engineering Ingegneria Informatica, dove è stata tra l’altro Direttore del mercato Energy & Utilities e Amministratore Delegato della società del gruppo Neta specializzata nella realizzazione di Prodotti e Soluzioni per il mercato delle Utilities, curandone il processo di integrazione e successiva fusione.

 

Nel 2008 decide di capitalizzare la propria esperienza maturata nel mondo dell’offerta entrando in Italgas (Eni), leader in Italia nella distribuzione del gas naturale.

 

Da Italgas nel corso del 2009, a seguito dell’acquisizione da parte di Snam, guida il progetto di integrazione della funzione ICT delle quattro società Snam Rete Gas, Italgas, Stogit e Gnl Italia.

 

All’inizio del 2010 assume la responsabilità dell’unità ICT centralizzata nella società Snam Rete Gas.