Diana Bracco

di |

Confindustria

WHO IS WHO

Presidente del Progetto speciale “Ricerca e Innovazione” e di “Expo 2015” SpA
Confindustria

È il presidente designato da Confindustria del progetto speciale “Ricerca e Innovazione” e nello stesso tempo presidente della società che gestisce “Expo 2015” a Milano.

È Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco SpA e Presidente e Amministratore Delegato del Centro Diagnostico Italiano di Milano.

È Presidente di Assolombarda, della Fondazione Mai di Confindustria e della Fondazione Sodalitas di Milano. È inoltre Componente del Consiglio Direttivo di Confindustria, del Comitato di Presidenza di Federchimica e del Consiglio Direttivo di Assonime.

Consigliere di Amministrazione per l’Università Bocconi, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (in rappresentanza di Confindustria), de Il Sole 24 Ore, della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, della Techosp e della Filarmonica alla Scala.

VicePresidente della Camera di Commercio di Milano e membro del Italian Council di INSEAD. Ha ricoperto gli incarichi di Vicepresidente di Confindustria per l’Innovazione e lo Sviluppo Tecnologico, di Presidente di Federchimica, di Consigliere di Deutsche Bank e di Unicredit-Banca d’Impresa, di Consigliere della Banca Popolare Commercio Industria e di Presidente Responsible Care.

È stata insignita dell’onorificenza al “Merito della Repubblica” di Cavaliere di Gran Croce e della Medaglia d’oro del Comune di Milano. Nata a Milano nel 1941, è laureata in Chimica, con Laurea Honoris Causa in Farmacia dall’Università degli Studi di Pavia ed in Medicina dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.