Giulia Berni

di |

ITMedia Consulting

WHO IS WHO


Analista

ITMedia Consulting

   

Vanta una peculiare competenza del mercato televisivo europeo, sviluppata in diverse società e organismi del settore. Per Mediaset, nel 1999, ha partecipato a uno studio sull’emittenza pubblica in Europa riguardante gli aspetti della missione di servizio pubblico, le emissioni pubblicitarie e la trasparenza di bilancio.

   

Nel 2001 ha collaborato con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ad un¿indagine conoscitiva sul settore televisivo.

  

Con IDC Italia, nel 2002, ha realizzato un rapporto sul mercato televisivo europeo, con particolare riferimento al quadro attuale e all’evoluzione degli aspetti legislativi e regolamentari, in particolare norme antitrust, e degli assetti di mercato. Ha collaborato, sempre nel 2002, come coordinamento editoriale e rapporti con i corrispondenti esteri (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), alla stesura del libro “Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo”, a cura di Antonio Perrucci e Giuseppe Richeri, edito da Il Mulino (Bologna).

 

Pubblicato in Dailyletter n.539 del 18 maggio 2005