Vittorio Arighi

di |

NetConsulting

WHO IS WHO

Practice Leader

NetConsulting

 

Lavora in NetConsulting dal 2000 ricoprendo dal 2005 il ruolo Practice Leader in ambito Extended ERP e relativamente al settore Manifatturiero e Utilities.

 

In questi anni ha maturato  un’esperienza consolidata nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ai vendor IT,  con competenze sulle caratteristiche e le esigenze della domanda IT nei vari settori industriali e in ambito logistico, oltre che nel comparto dell’Energy & Utilities. Alle competenze verticali si aggiunge una conoscenza approfondita delle tendenze in atto nel mercato IT e degli attori che vi operano.

 

Inoltre, ha gestito come Project Manager la realizzazione di progetti relativi a Piani strategici e industriali, revisioni modelli organizzativi e di go-to-market, supporto alle acquisizioni e alle partnership e supporto alle quotazioni. Per grandi aziende utenti ha gestito attività di Benchmarking di costi e tariffe ICT, Vendor selection e supporto alla definizione di servizi di outsourcing, con definizione di SLA e penali, per servizi ICT globali e selettivi (full outsourcing, server, desktop e network management).