TV: niente Nazionale per gli inglesi. Il calcio finisce sul web

di Flavio Fabbri |

VINTI

Il calcio per gli inglesi è una cosa seria e l’amore che nutrono verso la loro nazionale è notoriamente un sentimento popolare in cui tutti si riconoscono. Chissà allora come avranno preso la notizia i milioni di appassionati di calcio di sua maestà, che per la prima volta nella loro vita, non vedranno un incontro di calcio ufficiale dell’Inghilterra e valido per giunta per la qualificazione ai mondiali 2010. Il match, infatti, verrà trasmesso unicamente in streaming via web.

L’esclusiva è allora passata al sito www.ukrainevengland.com che trasmetterà l’incontro al costo di 6 euro circa. Il motivo di tale sorpresa è legato al fallimento repentino dell’emittente Tv Setanta , la quale ha ceduto i diritti al sito suddetto. Ecco allora che il prossimo sabato i tifosi inglesi dovranno necessariamente procurarsi un Pc per seguire Ucraina-Inghilterra, perché a quanto pare nessuna emittente di casa è interessata a sborsare soldi per la diretta.

Non era mai successo nella storia della televisione britannica che una partita ufficiale della nazionale Inglese non venisse trasmessa in televisione. Una scelta che lascia l’amaro in bocca al popolo del pallone, proprio in un momento di particolare interesse verso il nuovo allenatore, l’italianissino Fabio Capello, e l’euforia per i risultati eccellenti che la squadra ha ottenuto negli ultimi mesi, con la conquista della testa del girone e la qualificazione in tasca ai prossimi mondiali. L’offerta a pagamento prevede un costo di 4,99 sterline se acquistata subito, mentre se si aspetta sabato il prezzo lieviterà a 11,99 sterline.