SOCIAL APPS: Facebook presenta il nuovo App Center

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Presentata ieri presso la Commissione americana Titoli e Scambi, in inglese Securities and Exchange Commission (SEC), una nuova iniziativa di Facebook con cui si annuncia la nascita di un vero e proprio App Center del social network, tramite cui gli sviluppatori potranno offrire sempre nuove applicazioni e sopperire così alla domanda insaziabile degli utenti.

 

Dalla musica ai gaming, dalle news al meteo, al suo interno l’utente potrà trovare un app store dove acquistare e scaricare applicazioni multipiattaforma (anche in HTML 5), per Pc come per rete mobile (device con sistema operativo Android e iOS), direttamente tramite la piattaforma di pagamento di Facebook, che comunque tratterrà il 30% circa su ogni transazione.

 

La rete sociale fondata da Mark Zuckerberg, che da poco ha superato i 900 milioni di utenti, registra oggi 1 milione di utilizzatori delle sue 200 applicazioni disponibili. L’App Center, che verrà lanciato entro poche settimane, dovrebbe garantire a Facebook di soddisfare pienamente la crescente domanda di tali servizi.