INTERNET: nasce su Virgilio.it il canale ‘Expo 2015 Contact’

di |

VINCITORI

Debutta sulle pagine online del portale Virgilio.it (Gruppo Telecom Italia) il nuovo spazio dedicato all’Expo 2015. Si tratta di Expo 2015 Contact, piattaforma di informazione e approfondimento relativa all’esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015 e al suo tema centrale, l’alimentazione.

 

Il nuovo canale verticale, si legge in un comunicato stampa diramato in occasione della sua presentazione ufficiale a Milano, si propone come il più importante punto di riferimento per gli utenti interessati ad arrivare preparati all’appuntamento, per le aziende che intendono sfruttare le opportunità di business offerte dall’evento e per i cittadini che vogliono comprendere come e perché il 2015 potrebbe rappresentare un momento di rilancio per Milano e per l’intero sistema Italia.

 

All’interno del sito saranno presenti news aggiornate dall’Italia e dal mondo, selezionate e trattate da una redazione giornalistica indipendente. Ma anche approfondimenti dedicati alle strutture e alle infrastrutture collegate a Expo in corso di realizzazione. Uno spazio di particolare interesse, poi,sarà rappresentato da “Food 4 Life“, canale dedicato alle tematiche dell’alimentazione, in linea col tema dell’esposizione “Feeding the Planet, Energy for Life“.

In prospettiva 2015, infine, un’apposita sezione tematica si occuperà di dare visibilità alle location e agli operatori culturali che stanno incominciando a prepararsi al semestre espositivo, ponendo di fatto le basi per un “FuoriExpo” che animerà la città per sei mesi, sul modello di quanto accade ogni anno durante la Design Week.

 

Un luogo virtuale di informazione, dunque, ma anche di approfondimento critico. Nato a partire dalle riflessioni pubblicate lo scorso ottobre nel volume Expo. La scommessa da Diego Masi e Maria Luisa Ciccone, Expo 2015 Contact manterrà un legame costante con un comitato di esperti di tematiche alimentari, chiamati a esprimersi sulle notizie più importanti relative ai rispettivi ambiti di competenza.  Il progetto sarà presentato nel giorno del suo debutto online, oggi,  martedì 20 marzo, alla libreria Rizzoli di Galleria Vittorio Emanuele, a Milano.