DATA PROTECTION: positive le reazioni degli europarlamentari alla proposta di riforma

di |

VINCITORI

Piace gli europarlamentari la proposta di riforma della legge per la protezione dei dati in internet. Commenti positivi, infatti, sono arrivati dai popolari del Ppe che nell’azione del Parlamento, secondo quanto riporta una nota dell’Ansa, vedono “benefici sicuri anche per i cittadini“.

 

Dello stesso parere i socialisti-democratici dell’S&D, che assicurano: ‘Vigileremo affinchè non ci siano deroghe nell’iter legislativo“. Mentre un via libera arriva anche dai liberali dell’Alde: “Era tempo che il diritto alla privacy tornasse al centro delle nostre politiche“.

 

Il capogruppo Pdl a Bruxelles, Mario Mauro, approva l’orientamento dei colleghi e sottolinea che: “La proposta è da accogliere con favore, perchè mira a garantire regole comuni e stabilisce, nel rispetto del principio della certezza giuridica, che tali regole devono essere applicate a tutti gli operatori lungo la catena del valore dell’ICT, non solo a quelli che hanno sede nell’UE”.

 

E’ un importante passo in avanti – ha dichiarato Mauro all’Ansa – nella tutela dei dati personali dei cittadini europei, soprattutto per garantire un livello di tutela comune che valga per tutti coloro che trattano dati di cittadini europei‘.