ZYNGA: già 7 milioni di utenti su Facebook per ‘CastleVille’

di |

VINCITORI

In sole due settimane CastleVille, il nuovo gioco sviluppato da Zynga, ha registrato quasi 7 milioni di utenti attivi nel giorno medio. Ovviamente si tratta di giocatori online a loro volta registrati su Facebook, che per l’ennesima volta ospita una nuova uscita della società di social gaming più popolare al mondo.

 

Che si trattava di grandi numeri lo si era capito a soli 5 giorni dall’uscita di CastleVille, con quasi 5 milioni di utenti unici. Con i dovuti paragoni, durante lo stesso arco di tempo dal lancio sul mercato di CityVille, l’altro grande social game di Zynga, si contarono non più di 3,5 milioni di utenti.

 

Secondo una recente indagine di Inside Network, Zynga conta su una media corrente di 49,5 milioni di utenti attivi giornalieri su Facebook, la più ampia comunità di social gamers sul social network, in diminuzione comunque rispetto ai 59 milioni del secondo trimestre 2011.

 

Zynga ha inoltre registrato un aumento notevole di utenti unici giornalieri che utilizzano smartphone e tablet (iOS, Android e altri sistemi operativi mobili) per connettersi alla rete e giocare, arrivati a oltre 11 milioni.