TELECOM ITALIA: Next Open Innovation, saranno gli utenti a proporre nuove idee per l’IT

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il futuro delle telecomunicazioni è di chi le usa. Sembra una frase decisamente retorica, ma Telecom Italia non ha perso tempo e ha messo su Next Open Innovation, il nuovo portale della compagnia telefonica da cui fin da subito interagire con gli utenti e creare le basi per sviluppare le nuove soluzioni di Information technology.

Per raggiungere tale obiettivo Telecom promette un sito altamente dinamico e calibrato sulle ultime innovazioni introdotte dal social networking, dai wiki e dalle altre funzioni condivise tipiche del Web 2.0. Attraverso Next Open Innovation, infatti, gli utenti avranno la possibilità di sperimentare in anteprima i prodotti e i servizi offerti da Telecom Italia nelle sue principali aree strategiche come il Web in connessione banda larga, la telefonia mobile, i servizi per l’IPTV e le soluzioni IT indirizzate principalmente alle aziende.

L’obiettivo è quello di creare, grazie alle potenzialità degli strumenti offerti dal web 2.0, un contesto aperto di discussione, sperimentazione, creatività su cui attrarre e sviluppare idee, conoscenze ed esperienze da condividere. I laboratori, promettono a Telecom, saranno gestiti in remoto da uno staff di esperti della società, che potranno aiutare gli utenti a realizzare nuove sperimentazioni legate alle tecnologie della comunicazione di nuova generazione col coinvolgimento dei Telecom Italia Lab.